Il ruggito del “leone”: Sarao trascina il Siracusa in Coppa Italia
Il bomber ex Catania protagonista assoluto nella vittoria degli azzurri sul Paternò
Il Siracusa vince ancora e lo fa in Coppa Italia Serie D. Paternò battuto senza strepiti per 3-0 grazie alle reti di Sarao al 35’ e Convitto al 43’ e 67’. Un successo per la squadra di Turati che dà morale e consapevolezza della propria forza. Tra i migliori in campo c’è proprio il numero 99 azzurro che, oltre alla seconda rete stagionale in Coppa, ha siglato due assist per il raddoppio dell’ex Trapani.
Gol, assist e tanta grinta a disposizione per i compagni. Manuel Sarao si conferma tra i migliori bomber di categoria e arma letale per la squadra siciliana che nel girone I di Serie D è in lotta per la promozione in C insieme a formazioni come la Scafatese, la Vibonese e la Reggina.
Sarao ha già centrato in carriera la vittoria del campionato di D indossando la maglia del Catania siglando ben 9 reti in 32 partite, divenendo il miglior realizzatore della squadra di Giovanni Ferraro. Da dicembre 2023 è approdato a Siracusa con l’obiettivo di riportare in alto i leoni e questa piazza in Lega Pro, categoria che manca dal 2018-2019.
Due reti e due assist in Coppa Italia: Sarao trascina il Siracusa
Se il match fra Siracusa e Paternò cercava un autore a grande firma sicuramente c’è uno dei big della squadra di Turati: Manuel Sarao. L’attaccante ex Gubbio e Catania è stato assoluto protagonista al “De Simone” nel match valevole per i trentaduesimi di Coppa Italia Serie D.
Al 35’ porta avanti gli azzurri su palla recuperata da Convitto, facendo esplodere di gioia i tifosi aretusei. Un gol che mancava dal 1° settembre sempre in Coppa contro il Ragusa. L’asse con l’ex Trapani funziona e al 43’ Manuel si trasforma in assist-man e serve una palla perfetta per il numero 16 di Turati che sigla il 2-0. La terza rete ha ancora la firma di Sarao, ancora un assist per il 99 per Convitto che segna la sua personale doppietta al 67’.
Sarao-Convitto: un tandem perfetto per il Siracusa che spezza ogni speranza di passaggio del turno di un buon Paternò. Infatti, l’avversario affrontato in questo turno di Coppa non era affatto facile visto l’ottimo cammino dei rossazzurri guidati da Gaetano Catalano.