Siracusa, Turati: “Voglio che si respiri entusiasmo”
L’allenatore del Siracusa, Marco Turati, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita contro la Sancataldese
Grazie alla vittoria nel turno infrasettimanale contro l’Acireale, il Siracusa ha conquistato la vetta del Girone I della Serie D, approfittando anche della sconfitta della Scafatese contro la Vibonese.
Questo risultato ha riportato entusiasmo nella tifoseria, specie dopo la sconfitta di Locri che aveva generato qualche preoccupazione nell’ambiente aretuseo.
In conferenza stampa, l’allenatore dei leoni, Marco Turati, ha parlato proprio di entusiasmo alla vigilia del match contro la Sancataldese, sottolineando l’importanza di sfruttare questo momento positivo per consolidare il primo posto in classifica.
“Per 24 ore siamo stati tutti contenti e sorridenti. Credo molto nell’entusiasmo e voglio che a Siracusa si respiri lo stesso entusiasmo che vivevo qui anni fa, da calciatore. Essere in testa è un motivo d’orgoglio: ci dà la carica per lavorare meglio, ci rende più liberi mentalmente e, soprattutto, più pazienti durante la partita, anche se dovesse essere difficile sbloccarla subito.”
Siracusa, Turati: “Abbiamo guardato la classifica, ma ora abbiamo resettato tutto”
Il Siracusa è primo in classifica e vola sulle ali dell’entusiasmo. La squadra, costruita dalla società e affidata a Turati, ha le qualità per rimanere al vertice e per conquistare la promozione in Serie C, ma per farlo i leoni dovranno trovare continuità, già a partire dalla sfida contro la Sancataldese.
“Sappiamo che la Sancataldese in casa è una squadra ostica, che metterà l’anima in campo e che si difende molto bene. Sarà una partita ricca di duelli, e noi ci faremo trovare pronti. L’approccio è sempre fondamentale, soprattutto ora che siamo capolista: gli avversari ci aspetteranno con ancora più carica. Mercoledì abbiamo guardato la classifica, ma da giovedì abbiamo resettato tutto. Vogliamo fare una partita importante, anche se non sarà facile per via delle molte defezioni e nonostante il triplo impegno settimanale, vogliamo regalare un’altra soddisfazione ai nostri magnifici sostenitori.”