Siracusa: Turati sarà l’allenatore, Mignemi il ds. Le ultime

Dopo le indiscrezioni delle scorse settimane, adesso manca solo l’ufficialità: Marco Turati sarà l’allenatore del Siracusa nella prossima stagione, Davide Mignemi – invece – il direttore sportivo. L’ambiziosa proprietà del presidente Ricci, dunque, al di là della categoria in cui giocherà, ha deciso di affidare la panchina al collaboratore tecnico della Fiorentina. Il compito di costruire la rosa per il prossimo campionato spetterà invece a Davide Mignemi. A loro la responsabilità di permettere al Siracusa di fare un campionato ambizioso in caso di Serie D nel caso in cui non dovesse arrivare il ripescaggio.

La carriera di Marco Turati

Attuale collaboratore tecnico di Vincenzo Italiano alla Fiorentina, Marco Turati ha alle spalle una lunga carriera da calciatore tra i professionisti. Inizia al Chieti in Serie C1, per poi proseguire con la Carrarese in Serie C2. Da lì una lunga esperienza con il Verona, dove rimane quattro stagioni in Serie B. In seguito per Turati sempre esperienze in Serie B con le maglie in ordine di Cesena, Ancora, Grosseto e Modena. Nel 2015/16 la scelta di ripartire dalla Serie D, ma in una piazza ambiziosa come Lecco.

Negli ultimi tre anni della sua carriera da calciatore, Turati ha indossato la maglia del Siracusa in Serie C, ritirandosi nel 2018/19 e cominciando l’esperienza in panchina. Nel corso della sua carriera in panchina, ha sempre seguito Vincenzo Italiano, prima allo Spezia e adesso alla Fiorentina. Ora per lui la prima vera occasione da allenatore in prima. A lui il compito di provare a far tornare grande il Siracusa.

Published by
Redazione