Home » Siracusa, Turati: “Abbiamo resettato tutto”

Siracusa, Turati: “Abbiamo resettato tutto”

Marco Turati, Foto Andrea Rosito

L’allenatore del Siracusa, Marco Turati, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Locri.

È stata una settimana perfetta per il Siracusa. I siciliani hanno battuto la Reggina, staccando di sei punti i calabresi e mettendo così una seria ipoteca sulla vittoria del campionato, avvicinandosi sempre di più alla promozione in Serie C.

Con la vittoria di Reggio Calabria, il Siracusa ha dato un’ulteriore dimostrazione di forza e maturità, ribaltando un risultato fondamentale per la corsa al titolo e imponendosi sul campo della sua diretta concorrente.

Turati, però, intervenuto alla vigilia della sfida contro il Locri, non si volta indietro e sa che per raggiungere l’obiettivo ci sono ancora undici partite da affrontare e vincere.

Abbiamo sicuramente resettato e archiviato tutto. Siamo ripartiti martedì con grande spirito e con grande voglia di farci trovare pronti all’appuntamento. Mancano sempre meno partite all’appuntamento finale e dobbiamo essere pronti dal punto di vista mentale, perché ogni partita avrà un tema differente e noi dobbiamo essere bravi ad affrontarlo nel miglior modo possibile. La vittoria di Reggio Calabria ha dato grandissima carica. Io ho cercato di smorzare i forti toni che si sono accesi intorno alla squadra, ma devo dire che ho dei ragazzi seri e maturi, che hanno fatto una grandissima settimana per l’ennesima volta. Domani abbiamo un appuntamento che non possiamo assolutamente sbagliare: dobbiamo spingere forte, farci trovare pronti e avere voglia di conquistare l’intera posta in palio.”

Siracusa, Turati: “vogliamo riscattare la sconfitta dell’andata”

Il Siracusa, dunque, ripartirà dopo la grande vittoria contro la Reggina affrontando un’altra calabrese: il Locri. Gli amaranto stanno attraversando un periodo complicato e difficile, infatti non vincono da ben sette partite e sono scivolati all’interno della griglia play-out. Hanno un’estrema necessità di fare punti per centrare l’obiettivo della salvezza. Il Locri, però, insieme al Sambiase, è l’unica squadra ad aver battuto il Siracusa in questo campionato. Un dettaglio che è rimasto impresso nella mente di Turati, il quale vorrà certamente riscattare quella sconfitta.

Siracusa
siracusa-squadra-esultanza- credits amato

Vogliamo sicuramente riscattare la sconfitta dell’andata, che secondo me fu immeritata. Sappiamo che il Locri è una squadra temibile, soprattutto in ripartenza. Abbiamo lavorato molto in settimana e sono convinto che la mia squadra si farà trovare pronta.