Siracusa, vittoria sotto il diluvio di Vibo: siciliani campioni d’inverno
Una vittoria importantissima per il Siracusa che, sotto il diluvio di Vibo, ha strappato tre punti vitali
Eroici, combattivi e decisivi i ragazzi del Siracusa di Turati che ieri, grazie alla vittoria di Vibo hanno portato a casa una gara complicatissima, resa ancora più difficile dal meteo, fattore che ha cambiato gli equilibri del match.
Una partita bellissima e che non ha deluso le aspettative, con occasioni da una parte e dall’altra e tanta, tanta qualità nonostante il meteo. Decisivo il goal, per gli aretusei, di Di Grazia: uno scavetto che vale tre punti e il titolo di campioni di inverno per il Siracusa.
Da sottolineare anche il grande lavoro dei portieri che hanno realizzato due autentici miracoli sulle conclusioni di Alma e Acquadro per il Siracusa e di Giunta per la Vibonese. Vetrina quindi per Iovino e Brusca che si sono messi in evidenza con due miracoli.
A spuntarla, però, alla fine, è il Siracusa che negli ultimi minuti ha indossato l’elmo, l’armatura e ha concluso la gara con esperienza, grinta e quel pizzico di sana fortuna che non guasta mai. A fine gara i calciatori hanno festeggiato intonando il classico coro “La capolista se ne va” visto il titolo di campioni di inverno giunto dopo questa grandissima vittoria. Esulta anche Walter Zenga sui social, dopo la vittoria dei suoi.
Le parole di Turati dopo la grande vittoria del Siracusa
Turati ha sottolineato i meriti del Siracusa, una prestazione superlativa nonostante le difficoltà e un avversario molto forte: “Era una partita complicata ma i miei ragazzi l’hanno interpretata benissimo. Ora ripartiamo, abbiamo l’ultima partita dell’anno, una partita importante che ci può dare molto e dobbiamo spingere forte perché l’obiettivo è lì ed è ancora lunga.”
”Abbiamo fatte sedici partite, – prosegue l’allenatore – sette in casa e nove fuori casa quindi vuol dire che abbiamo ancora partite in casa da recuperare dove sicuramente vogliamo fare bottino pieno e sappiamo che se spingiamo forte possiamo mettere altro spazio tra noi e le nostre inseguitrici.” Ora, con la testa alla prossima. Il Siracusa lancia un segnale chiarissimo al campionato: gli aretusei vogliono vincere.