Il Siracusa si diverte tra gol, spettacolo e… Zenga! Festa e applausi contro il Sant’Agata
Il Siracusa ha sconfitto il Sant’Agata per 3-0 sotto gli occhi di Zenga, alla sua prima al “De Simone”
Il Siracusa di Marco Turati, vince, convince e rimane aggrappato alla Scafatese, che con la vittoria in casa dell’Enna vola ancora a punteggio pieno. La formazione siracusana ha sconfitto per 3-0 il Sant’Agata con i gol di Convitto, Acquadro e Maggio, ma a prendersi la scena nel pre gara è stato Walter Zenga.
L’ex portiere dell’Inter tra le tante è stato il “colpo” della settimana per la formazione siciliana ed è stato annunciato venerdì dopo una trattativa abbastanza rapida con il presidente Ricci. Zenga ha fatto il suo “esordio” al “De Simone” proprio domenica 29 settembre, in occasione del match casalingo contro il Sant’Agata.
Arrivato allo stadio nel pre gara, Zenga è stato poi accompagnato in tribuna insieme al presidente Ricci e si è accomodato nelle poltroncine riservate ai dirigenti del Siracusa, tra gli applausi e i cori dell’intero stadio.
Accoglienza calorosissima per “L’Uomo Ragno”, che comincia questa nuova avventura con grande entusiasmo e voglia. La squadra ha risposto presente sul campo, a conferma e dimostrazione di quanto si dice da mesi: il Siracusa vuole svoltare e lasciare i dilettanti, tornando nel professionismo a distanza di anni. La concorrenza è tanta, ma la rosa è di assoluta qualità e di assoluto valore.
Il ruolo di Zenga al Siracusa
Ma cosa farà Zenga al Siracusa? No, non sarà l’allenatore nonostante le tante panchine in Serie A, B e all’estero. Zenga ricoprirà infatti il ruolo di Club Manager e Brand Ambassador, come specificato nel comunicato ufficiale. Una carica dirigenziale dunque per l’ex portiere della Nazionale Italiana, con l’obiettivo di espandere ovunque il brand Siracusa, anche all’estero.
Il presidente del club, Alessandro Ricci, ha voluto fortemente Zenga all’interno del progetto. L’obiettivo è quello di dare maggiore visibilità al Siracusa sia a livello nazionale che internazionale. Il suo arrivo rappresenta dunque un ulteriore passo nella costruzione di un organigramma societario importante, unito a una rosa competitiva per vincere il girone e riportare il club ai livelli del professionismo.
Il racconto del match
Una domenica perfetta per il Siracusa. L’arrivo di Zenga, una partita assolutamente da vincere e un pubblico di altre categorie. Il club siciliano arrivava alla sfida con tutti i presupposti per proseguire un cammino fin qui macchiato dalla sola trasferta di Lamezia contro il Sambiase, alla prima partita, dove è arrivata la sconfitta per 1-0.
E il club di Ricci ha risposto presente sul campo: un 3-0 in 22 minuti – tra il 19′ e il 41′ – firmato da Roberto Convitto, Acquadro e Maggio. Nel secondo tempo pura gestione, divertimento e altre occasioni sprecate. La sfida a Scafatese e Reggina è (ancora una volta) lanciata. Questa volta con un Walter Zenga in più.