Solbiatese-Paternò in streaming e in tv: dove vedere la partita
Solbiatese-Paternò, dove vedere la partita in streaming e in tv – Manca sempre meno alla chiusura della fase nazionale di questa Coppa Italia Eccellenza, la finale vede davanti i lombardi della Solbiatese contro i siciliani del Paternò. Oltre 1400 i chilometri che separano in auto il comune in provincia di Catania da Solbiate Arno, nel varesino.
I tifosi di entrambe le squadre domani, sabato 11 maggio, confluiranno a Firenze, dove allo Stadio Gino Bozzi si incontreranno le due squadre per l’atto finale. Fischio d’inizio alle ore 15:00, la posta in palio è alta: chi vince, si prende di diritto un posto nella prossima Serie D, assieme alle vincitrici di tutti i campionati di Eccellenza.
Solbiatese-Paternò, dove vedere la partita in tv e in streaming?
Dove vedere in streaming e in tv la sfida tra Solbiatese e Paternò? La finalissima di Coppa Italia Eccellenza tra Solbiatese e Paternò verrà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube ufficiale della Lega Nazionale Dilettanti. Al momento non ci sono novità riguardanti una diretta televisiva del match. Inoltre, noi di SerieD24 seguiremo per voi il match e vi forniremo la diretta LIVE testuale dell’incontro.
Come arrivano le due squadre alla finale?
Nonostante la vittoria per 4-1 contro la vincente del groppone, ovvero l’Oltrepò, la Solbiatese ha chiuso il proprio girone A di Eccellenza lombarda al sesto posto, fuori dalla zona play-off e quindi non avrà la possibilità di lottare per arrivare alla Serie D tramite gli Spareggi Nazionali. La grande occasione per ottenere un’incredibile promozione passa proprio dalla vittoria di questa coppa. In questa competizione, la formazione nerazzurra ha vinto il proprio girone di partenza con Imperia e Saluzzo, mentre ai quarti ha superato i friulani del Brian Lignano nel doppio confronto e in semifinale gli umbri dell’Atletico BMG. Adesso lo scoglio finale rappresentato dal Paternò.
Paternò che, invece, ha chiuso il campionato e il mese di aprile con due sontuose vittorie, un 3-0 al Leonzio e un 4-0 al Santa Croce. Rossoblù che terminano, però, al secondo posto e potranno accedere alla Serie D già vincendo la finale di coppa con la Solbiatese ma che avranno eventualmente l’opportunità di farlo anche tramite gli Spareggi Nazionali, cui accederanno in caso di vittoria nella finale regionale play-off contro la vincente di Modica-Milazzo. Dopo aver superato il primo turno contro i calabresi del Bocale Calcio Admo, vittorie di lusso ai quarti contro i pugliesi del Manduria e in semifinale contro il Teramo. Ora la Solbiatese, per completare l’opera.