Cristian Llama ha lasciato pochi giorni fa l’Akragas con una risoluzione consensuale. Adesso l’argentino sembra aver trovato la destinazione per il suo futuro: il Sora. La squadra bianconera milita nel girone F di Serie D, dunque Llama rimarrà nella categoria dilettantistica in cui ha giocato da agosto a questa parte.
Il giocatore ha disputato 10 gare con i biancazzurri, firmando una sola rete. Sicuramente acciaccato da qualche problema fisico, ma comunque ha sempre fatto prevalere in campo la sua esperienza e la sua tecnica quando chiamato in causa. A dimostrazione del fatto che nonostante l’età, Llama può ancora dare tanto. L’ex Catania e Fiorentina, dunque, si prepara ad una nuova avventura nel nostro calcio. Il Sora si trova in decima posizione a quota 19 punti dopo 17 giornate, con appena 4 vittorie, 6 sconfitte e 7 pareggi.
Cristian Llama è ricordato dai molti per gli anni nel Catania argentino che tanto bene ha fatto in Serie A tra il 2010 e il 2012. Eppure proprio quel periodo lì, fu concluso dal centrocampista con indosso la maglia di un altro colore, cioè quella viola della Fiorentina. L’esperienza a Firenze nella stagione 2012/13 è stata l’ultima nella nostra penisola prima di ritornare in America, di preciso in Messico ai Triburones Rojos.
Successivamente Llama ha giocato per il Colòn e l’Aldosivi, prima del ritorno nella terra etnea. Nelle due stagioni dal 2018 al 2020, il Catania giocava in Serie C e nella prima delle due annate ha rischiato di raggiungere la promozione venendo eliminato dal Siena ai rigori in semifinale.
Il fallimento della squadra catanese fa nuovamente cambiare maglia a Cristian, che torna in argentino e firma in seconda divisione con il GyE Mendoza. Un’avventura anche in Ecuador con il Mushuc Runa e poi di nuovo Argentina con CA San Martina e Atletico De Rafaela. Llama ha per ultimo scelto l’Akragas, che gli ha dato la possibilità di tornare in Italia e in Sicilia. Dopo 5 mesi, la risoluzione contrattuale ha dato via libera al calciatore di trovare una nuova corte: il Sora è pronto a firmare il suo colpo.