Home » Sora, multa e una gara a porte chiuse per cori razzisti: la nota

Sora, multa e una gara a porte chiuse per cori razzisti: la nota

palmese manfredonia comunicato

Nella sfida tra Sora e Fano, valida per il 32^ turno del girone F e terminata con la vittoria dei padroni di casa per 2-1, si è verificato l’ennesimo episodio da condannare fermamente: dagli spalti sono arrivati numerosi cori razzisti nei confronti di un giocatore di colore della squadra avversaria. Nelle ultime ora è arrivata la sentenza del Giudice Sportivo pronto a condannare il club e punire i suoi tifosi con un’importante squalifica.

Sora

Sora, la squalifica inflitta dal Giudice Sportivo

Dopo i fatti dello scorso weekend che si sono verificati nel match tra Sora e Fano, e che hanno anche costretto il direttore di gara a prendere dei provvedimenti tali da sospendere la gare per 5 minuti, si attendeva solamente di scoprire quale fosse la pena inflitta dal Giudice Sportivo.

sora giudice sportivo

Nelle scorse ore, infatti, è stata diramata la nota del Giudice Sportivo:

“Euro 2.500,00 e una gara a porte chiuse SORA CALCIO 1907
Per avere, nel corso della gara, propri sostenitori rivolto espressioni dal contenuto discriminatorio per motivi di razza all’indirizzo di un calciatore di colore della squadra avversaria che costringeva l’Arbitro a sospendere la gara per 5 minuti”.

Sora, la stagione dei bianconeri

A due partite dalla fine del campionato, il Sora è impegnato nella lotta per la salvezza. I ragazzi allenati da Stefano Campolo sono undicesimi in classifica e in 32 partite hanno conquistato 40 punti, frutto di 10 vittorie, 10 pareggi e 12 sconfitte e a oggi hanno un vantaggio di due punti sul tredicesimo posto in classifica.

sora giudice sportivo

Sul cammino dei bianconeri per questo rush finale ci sono Fossombrone e Avezzano: due formazioni ancora in cerca di punti fondamentali per il raggiungimento dei rispettivi obiettivi prefissati ad inizio stagione. Ora però, il Sora dovrà fare a meno del proprio pubblico nell’ultima gara di campionato che potrebbe rivelarsi determinante ai fini della classifica.