Continua a cambiare il Chieri, dopo che l’ex portiere del Chievo Verona e del Palermo tra le altre, Stefano Sorrentino, è diventato il nuovo presidente della società. Entrerà in toto nel suo nuovo ruolo a partire da questa prossima estate, all’inizio della stagione sportiva 2022-2023 e ha anche presentato al pubblico i suoi progetti, in conferenza stampa.
Il club azzurro, che è già la terza realtà torinese al momento, sta iniziando già a progettare il futuro e, com’è ovvio, tanto passerà anche dal mercato e da ciò che rappresenterà la nuova rosa. Per questo, Sorrentino ha preso la sua prima importante decisione da nuovo presidente e ha scelto il nuovo direttore sportivo del suo Chieri: oggi firmerà Antonio Montanaro. L’annuncio ufficiale è previsto per lunedì 9 maggio.
Stefano Sorrentino ha scelto per il suo progetto un profilo giovane, ma che ha già accumulato varie esperienze al contempo. Antonio Montanaro ha solo 37 anni, appena abilitato come professionista nel ruolo di direttore sportivo dopo aver svolto e superato gli esami dei corsi ufficiali FIGC a Coverciano.
Nasce come agente sportivo, svolge questo compito per due anni, tra il 2019 e il 2021. Nelle stagioni precedenti ha lavorato, inoltre, come scout in Serie C, prima per l’Alessandria (che attualmente si gioca la permanenza in Serie B) e nell’ultima stagione per la Virtus Francavilla (appena eliminata dal Monopoli nel secondo turno della fase gironi dei play-off di Serie C). Ora comincerà da subito la sua prima, nuova avventura da ds in Serie D, non aspetterà l’inizio della prossima stagione.