Daniele Sorrentino risarcirà il Lornano Badesse. Dopo due giudizi negativi, il Collegio di Garanzia dello Sport ha accolto il nostro ricorso. Nel dettaglio, come recita il messaggio della società risarcita. “Il provvedimento è riferito ai rapporti sorti nella stagione 2020/2021 ed interrotti l’estate successiva a seguito della scelta unilaterale del calciatore di stipulate un contratto con la Reggiana“.
“Si tratta di una prima volta storica per il calcio italiano. Dopo due giudizi negativi, il Collegio di Garanzia dello Sport ha accolto il nostro ricorso riguardante una pretesa economica da parte della società Lornano Badesse Calcio nei confronti del calciatore Daniele Sorrentino – recita il comunicato del Lornano Badesse – . Il provvedimento è riferito ai rapporti sorti nella stagione 2020/2021 ed interrotti l’estate successiva a seguito della scelta unilaterale del calciatore di stipulate un contratto con la Reggiana.
Ringraziamo l’avvocato Fabio Giotti per la sua professionalità e tenacia che ci ha consentito di giungere a tale importante risultato”.
Ecco quindi il comunicato diramato dal Collegio di Garanzia dello Sport. “Nel giudizio iscritto al R.G. ricorsi n. 34/2023, presentato, in data 31 marzo 2023, dalla società Lornano Badesse Calcio A.S.D. contro il sig. Daniele Giovanni Sorrentino e nei confronti della Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) per l’annullamento della Decisione del Tribunale Federale Nazionale – Sezione Vertenze Economiche – n. 0028/TFNSVE-2022-2023, depositata e notificata in data 24 marzo 2023, con la quale, nel respingere il ricorso della suddetta ricorrente, è stata confermata la Decisione della Commissione Accordi Economici-LND, resa nella vertenza Prot. CAE 48bis/2022-23 contro il calciatore Daniele Sorrentino, pubblicata sul C.U. n. 240 del 16 febbraio 2023, che ha rigettato il ricorso della Lornano Badesse Calcio A.S.D., con riferimento all’Accordo Economico stipulato, in data 25 settembre 2020, tra la società ricorrente e il suddetto
calciatore intimato.
Accoglie il ricorso e, per l’effetto, dichiara il diritto della ricorrente Lornano Badesse Calcio A.S.D. a ripetere dall’intimato Daniele Giovanni Sorrentino la somma di cui in motivazione
Spese compensate.
Dispone la comunicazione della presente decisione alle parti tramite i loro difensori anche con il mezzo della posta elettronica.
Così deciso nella camera di consiglio, in data 23 maggio 2023″.