Sorrento, Fusco in vista dell’Arzachena: “Siamo nel momento clou”

Il difensore Francesco Fusco ha parlato in vista del match che si giocherà domenica 5 marzo tra Sorrento e Arzachena allo Stadio Biagio Pirina, casa dei biancoverdi.

Le due squadre arrivano da percorsi differenti: il Sorrento si trova al primo posto (a pari merito con la Paganese) ed è reduce da un’ottima vittoria in casa per 2-0 sul Noli, mentre l’Arzachena, settima, arriva da una sconfitta per 1-0 in casa della Vis Artena. Il match di andata finì 3-1 per i rossoneri, che sperano di replicare anche in casa dei galluresi.

Il Sorrento vuole vincere per dare continuità alle prestazioni, blindare nuovamente la porta e arrivare in perfetta condizione allo scontro al vertice di settimana prossima contro la Paganese; l’Arzachena di Nappi, invece, vuole tornare alla vittoria e inseguire (almeno) il quinto posto per qualificarsi al play-off.

Sorrento, le parole di Fusco

Il difensore centrale dei costieri, arrivato in estate dal Cassino, ha rilasciato delle dichiarazioni in vista proprio del match contro i galluresi.

Il giocatore classe 1999 parla dell’imminente incontro con l’Arzachena come di una “partita importantissima che può dare una spinta importante in vista di quello che poi sarà lo scontro diretto con la Paganese“.

Consapevole dell’intensità della sfida Fusco è conscio del sogno che sta vivendo la squadra e non vuole pensare alla sconfitta. “Siamo nel momento clou in cui nessuno regala niente perché tutti hanno bisogno di punti” continua il difensore, che aggiunge anche di voler continuare a non subire gol per portare punti preziosi a casa.

Fonte foto: pagina Facebook Sorrento Calcio 1945

Quest’anno Fusco ha messo a segno due reti e fornito un assist pur giocando in difesa, e vuole continuare con prestazioni di alto livello. “Cerco di dare sempre il massimo in ogni allenamento e quel lavoro me lo porto la domenica in campo“.

La stagione del Sorrento

Come detto, il Sorrento si trova al primo posto del girone G a pari punti con la Paganese, prossima avversaria in campionato. I costieri in questa stagione hanno perso solamente cinque partite e vantano la seconda miglior difesa del campionato, proprio grazie a giocatori come Fusco.

A nove giornate dalla fine i rossoneri vogliono continuare a sognare la Serie C, disputata per l’ultima volta nel 2013-2014. Con 15 vittorie, 5 pareggi e 5 sconfitte, tanti gol fatti e pochi gol subiti, la formazione di Maiuri vuole continuare a vincere per riportare il Sorrento dove merita di stare, prossimo ostacolo l’Arzachena.

Published by
Redazione