Strambelli saluta Andria: “Speravo non arrivasse mai questo momento”
Il capitano biancazzurro lascia il ‘suo’ club con un messaggio d’addio
Un addio non è sempre la fine, a volte è solo un nuovo inizio. Salutare la propria casa e la propria gente, però, può essere molto doloroso. Lo sa bene Nicola Strambelli, che saluta la “sua” Fidelis Andria dopo 91 partite, 18 gol e 20 assist insieme.
Nativo del barese, l’ala sinistra classe 1988 vanta una carriera di tutto rispetto. Negli anni ha vestito le maglie di Reggina, Casarano, Matera, Lecco, Bari e Arezzo per citarne alcune. Ha raccolto, in questi anni di carriera, 3 presenze in Serie A, 20 in Serie B e oltre 150 in Serie C.
Eppure è con la Fidelis Andria, con cui ha giocato a cavallo tra terzo e quarto campionato italiano, che ha instaurato il legame più forte. Un sentimento speciale, che lo ha portato a trattare la maglia biancazzurra come una seconda pelle. Ora però, è arrivato il momento degli addii.
Ma Nicola Strambelli potrebbe non allontanarsi troppo da Andria e anzi, potrebbe rimanere addirittura nella stessa provincia. Su di lui, infatti, è molto forte l’interesse del Barletta, che in attesa di capire se disputerà Serie D o Eccellenza vorrebbe convincere il giocatore a sposare la causa biancorossa.
Andria, Strambelli: “Rimarrete sempre nel mio cuore”
Riportiamo di seguito il messaggio d’addio di Nicola Strambelli, ormai ex capitano della Fidelis Andria, affidato ai social network.
“Speravo non arrivasse mai questo momento, invece eccomi qui a scrivere e a cercare delle parole che mai troverò! Tutti sanno quanto io tenga alla città di Andria e a quella maglia che ho sempre indossato, sudandola e dando tutto me stesso… Purtroppo le scelte vanno rispettate e la vita va avanti ma VOI rimarrete sempre nel mio cuore biancazzurro!“
“Ho giocato sempre per il nome che portavo davanti la maglia e credo di essere riuscito ad entrare nei vostri cuori… Grazie alla società, grazie al presidente Di Benedetto, grazie a tutta la gente di Andria per avermi fatto sentire nuovamente a casa! SEMPER FIDELIS… Vi voglio bene…“
Barletta-Strambelli, la situazione
Come anticipato, dunque, Strambelli potrebbe non allontanarsi troppo da quella che ormai è casa sua. Il classe 1988 potrebbe addirittura rimanere nella stessa provincia, quella di Barletta-Andria-Trani. Su di lui, infatti, è molto forte l’interesse del club biancorosso del nuovo presidente Arturo Romano.
Come anticipato da Seried24.com nei giorni scorsi, la stagione 2023/2024 di Nicola Strambelli ha fatto brillare gli occhi anche al Barletta, che avrebbe individuato in lui il profilo giusto per l’attacco. Il club spinge per convincere il calciatore a sposare il progetto di rinascita, in attesa di capire quale sarà il campionato di riferimento. Potrebbero arrivare già nelle prossime ore importanti risvolti nella trattativa.