Ancona, il DS Tamai: “Ci vuole del tempo, stiamo lavorando. E sul mercato…”
Le parole del direttore sportivo Pietro Tamai dopo la vittoria dell’Ancona contro lo United Riccione in un triangolare precampionato.
L’Ancona continua la sua preparazione in vista del prossimo campionato con un triangolare organizzato insieme allo United Riccione e alla Virtus Francavilla.
Dopo la mancata iscrizione in Serie C ora l’Ancona si prepara per questa nuova avventura in Serie D. Risolto il caos societario, infatti, i biancorossi sono riusciti a partecipare al massimo campionato dilettantistico italiano.
Il club si è mosso sin da subito sul mercato, l’obiettivo? Quello di allestire una rosa competitiva per tornare immediatamente tra i professionisti. Uno dei principali obiettivi è quello del portiere Klaidas Laukzemis ex Imolese.
Come sottolineato anche dalle parole del direttore sportivo, però, l’affare per Laukzemis dovrebbe essere in dirittura d’arrivo: “Il portiere dell’Imolese dovrebbe essere venduto al Catania e di consenguenza dovrebbe essere poi girato a noi, è una priorità.“
Ancona, le parole del DS Tamai
Le parole del direttore sportivo dell’Ancona Pietro Tamai: “Abbiamo battuto lo United Riccione per 2-0, abbiamo fatto una bella gara mantenendo bene il possesso palla e riuscendo a concretizzare al meglio le occasioni che abbiamo avuto. Ho visto una squadra più brillante rispetto alle prime uscite ma siamo ancora indietro con la preparazione e serve del tempo.“
“L’operazione Laukzemis è una priorità, ma dobbiamo aspettare il Catania. Ci manca un’attaccante ed eventualmente un braccetto mancino nei tre di difesa. Questi secondo me sono i tre ruoli da sistemare per poter fornire una squadra pronta all’allenatore.“