Home » Tau Altopascio-Livorno, Collacchioni: “Nel primo tempo siamo rimasti negli spogliatoi”

Tau Altopascio-Livorno, Collacchioni: “Nel primo tempo siamo rimasti negli spogliatoi”

San Donato Tavarnelle Collacchioni

Terzo pareggio consecutivo per il Livorno di Lorenzo Collacchioni che ieri ha raccolto un punto dalla trasferta con il Tau Altopascio. “Si è trattato di un incontro tra due squadre che si sono fronteggiate cercando di prevalere l’una sull’altra – afferma l’allenatore – .Nel primo tempo ho avuto l’impressione che la squadra fosse rimasta dentro gli spogliatoi. Nel secondo tempo, invece, ho visto la reazione che avevo chiesto e che pretendevo”.

Tau Altopascio-Livorno, Collacchioni: “Si deve fare di più”

La vittoria manca dallo scorso 19 febbraio con il Città di Castello. Dal turno successivo a ieri, infatti, sono arrivati cinque pareggi e una sconfitta. “Siamo consapevoli che si può e che si deve fare di più. Purtroppo o per fortuna, siamo chiamati a riscattare questa prestazione. Non esistono partite semplici. Abbiamo trovato una squadra che aveva usufruito di un giorno in più di recupero dopo l’anticipo di sabato e che, proprio come ci aspettavamo, ha provato a metterci in difficoltà, aspettandoci e provando a ripartire per metterci in difficoltà”. 

collacchioni

Livorno, i prossimi impegni e la classifica del girone E

Il Livorno tornerà in campo tra nove giorni. L’avversario sarò lo Sportig Club Trestina, oggi terzultimo nel girone E di Serie D con 30 punti. Necessario per Luci e compagni ritrovare quindi i tre punti. Gli amaranto oggi occupano l’ultimo slot della zona playoff con 45 punti, a più tre dal Ghiviborgo e più quattro dal Flaminia. Al quarto posto c’è invece il Poggibonsi a quota 51. La vetta, come noto, è occupata dall’Arezzo.

Livorno-Arezzo
Livorno

Alla conclusione della regular season mancano quattro giornate. Il Livorno, dopo la gara con il già accennato Sporting Club Trestina, sarà impegnato con il Poggibonsi in quello che può esser definito un vero e proprio scontro playoff. Ecco quindi l’Orvietana di Totò Di Natale e la gara fuori casa con il Follonica Gavorrano.