Tau Altopascio, sette vittorie consecutive. Vellutini: “Non ce l’aspettavamo”
Le dichiarazioni del vice presidente del Tau Altopascio Marco Vellutini
Imprevedibile quanto sorprendente. Il Tau Altopascio sta dominando la classifica del girone D di Serie D da ormai diverse giornate. Sette le vittorie consecutive collezionate dal club di Simone Venturi all’inizio di questa stagione. Poco il distacco dalle altre squadre, tanta la voglia di mantenere la prima posizione.
Gli amaranto hanno ottenuto ben 32 punti in quattordici partite giocate, con alle proprie spalle dieci vittorie, due pareggi e soltanto due sconfitte – le uniche eccezioni sono state Lentigione e Progresso, consecutive l’una all’altra.
Soltanto due però le lunghezze di distacco dalla seconda posizione, occupata adesso dal Forlì (30), e tre quelle da Ravenna e Lentigione, ora con 29 punti.
Il raggruppamento D è caratterizzato da una grande peculiarità quest’anno: sei squadre in sette punti. Oltre le quattro già citate in precedenza, sono presenti anche Imolese e Pistoiese, che si trovano rispettivamente in quinta e sesta posizione. Una sfida all’ultimo secondo quindi quella di questa stagione di quarta serie.
Tau Altopascio, Vellutini: “Proveremo a mantenere questa posizione”
Il vice presidente Marco Vellutini propone un’analisi approfondita dell’attuale percorso del Tau Altopascio, che si sta rivelando di gran lunga al di fuori delle aspettative iniziali della società: “Abbiamo iniziato questo campionato non sapendo benissimo le potenzialità che questo gruppo poteva andare. Giornata dopo giornata questa squadra è andata in crescendo, facendo un avvio davvero importante che ci ha completamente colto di sorpresa. Ci aspettavamo di tutto ma non di fare sette vittorie consecutive.
Attualmente ci troviamo in vetta alla classifica. Il nostro obiettivo è di allungare quanto più possibile questa striscia positiva e provare a mantenere questa posizione. Il campionato è molto impegnativo con squadre particolarmente attrezzate. Siamo pienamente soddisfatti dei ragazzi che abbiamo nell’organico e, in vista dell’apertura del calciomercato invernale, vorremmo provare a migliorare maggiormente la squadra”.
Tau Altopascio, Vellutini: “L’obiettivo primario rimane l’assestamento della categoria”
E conclude: “Noi siamo abituati a lavorare sulle programmazioni che ci diamo con almeno tre o cinque anni di anticipo. Ci eravamo prefissati di entrare – e mantenere – la categoria e migliorare le nostre posizioni in classifica. Quest’anno ci siamo trovati ad essere primi e ovviamente questo ci porta a sognare. Ma ribadisco che l’obiettivo principale è quello di assestare la Serie D e, soprattutto, dare la possibilità al nostro settore di poter crescere e di esser valorizzato“.