Team Altamura-Barletta la diretta della partita – E’ forse il big match di questa giornata per quanto riguarda il girone H. Sicuramente una di quelle partite che catalizzano l’attenzione. Infatti, a muoversi è la capolista Barletta che fa visita ad un Altamura reduce da un ottimo momento. I padroni di casa infatti, non perdono da 7 partite. Ultima sconfitta 3-0 contro il Casarano. Sesta posizione in classifica e 19 gol fatti.
I biancorossi invece, sono alla ricerca del settimo risultato utile consecutivo: l’ultima sconfitta risale al 9 ottobre, contro il Martina Calcio. Poi, la svolta: tre vittorie e altrettanti pareggi nelle ultime sei gare di campionato, l’ultima in ordine cronologico contro il Lavello. Primo posto, a pari merito con la Cavese, e la voglia di continuare a stupire: nonostante la società continui a dichiarare che l’obiettivo principale sia la salvezza, nessuno vieta ai tifosi di sognare la promozione.
E’ una super sfida quella tra Altamura e Barletta e di sicuro non una gara semplice per gli ospiti. Ma se vuole continuare a stupire, la neo-capolista, dovrà passare anche da gare così complicate.
ALTAMURA (3-5-2): Spina, Lacassia, Bertolo, Mattera; Dipinto, Bolognese (83′ Prinari), Murtas, Ganci, Casiello; Sosa (79′ Molinaro), Croce (70′ Caputo). A disposizione: Guido, Schiavino, Vicenti, Kanoute, Farinola, Venanzio. Allenatore: Ciro Ginestra.
BARLETTA (4-3-3): Piersanti, Milella, Petta, Pollidori, Marangi; Feola (56′ Telera), Cafagna (72′ Mininno), Lavopa (63′ Loiodice); Maccioni, Lattanzio (79′ Visani), Russo (90′ Zaldua). A disposizione: Campisi, Rastelletti, Nannola, Padalino. Allenatore: Francesco Farina.
Ammonizioni: Dipinto, Ginestra (A), Pollidori (B)
Minuti di recupero: 1′, 4′.
Termina qui la sfida! 0-0 il punteggio finale tra Altamura e Barletta.
Quattro minuti di recupero
Sostituzione Barletta con Zaldua che prende il posto di Russo
86′ – Si affacciano gli ospiti dalle parti di Spina con Loiodice che mette al centro ma trova la deviazione di un difensore in calcio d’angolo.
Sostituzione Altamura: esce Bolognese entra Prinari
Dopo la girandola di sostituzioni e zero occasioni da rete, è sempre la formazione di casa a comandare il gioco sempre però creare reali pericoli al Barletta
Sostituzione Barletta: esce Lattanzio entra Visani
Sostituzione Altamura: esce Sosa entra Molinaro
Ammonito Dipinto per l’Altamura
Sostituzione Barletta: entra Mininno esce Cafagna
Ammonito Pollidori per fallo appena fuori dall’area
Sostituzione Altamura: esce Croce entra Caputo
67′ – Gran conclusione di Dipinto che impegna severamente Piersanti.
65′ – Altra grande occasione Altamura con Croce che manca l’appuntamento al gol da buona posizione.
Sostituzione Barletta: esce Lavopa entra Loiodice
58′ – Pericolosi su calcio d’angolo i padroni di casa con Lacassia che per poco non centra la porta.
Sostituzione Barletta: esce Feola entra Telera
56′ – Opportunità importante per l’Altamura con Croce che non riesce a ribadire in rete una respinta errata di Piersanti.
Primi minuti della ripresa di marca casalinga ma nessuna azione da rete da segnalare al momento
Inizia il secondo tempo!
Termina il primo tempo sullo 0-0.
Un minuto di recupero
Ammonito l’allenatore dell’Altamura Ginestra
40′ – E’ sempre Casiello l’uomo più pericoloso dell’Altamura con una bella conclusione al volo: fuori alla sinistra di Piersanti.
36′ – Dopo una fase di stallo è ancora il Barletta a provare la conclusione con Lavopa: palla comodamente tra le braccia di Spina
Alla mezz’ora risultato ancora bloccato. Tante occasioni per entrambe le squadre, le più clamorose per gli ospiti.
24′ – Sale d’intensità la manovra del Barletta che sta mettendo in seria difficoltà la retroguardia di casa e per poco non trova la rete con un tiro cross di Milella che esce di un soffio.
20′ – Ospiti che adesso premono e si affidano alle giocate di uno scatenato Sante Russo.
18′ – Lattanzio ad un passo dallo 0-1! Grande azione manovrata dei biancorossi con Russo che crossa al centro e trova la testa del numero 9: miracolo di Spina!
16′ – Azione personale di Casiello che punta Petta e va al tiro: palla di poco alta.
Primi quindici minuti in archivio: 0-0 tra Altamura e Barletta
10′ – Partita vibrante al “Tonino D’Angelo” con Ganci che prova a ribattere in rete dopo un cross dal centro ma trova la deviazione di un difensore. Sul calcio d’angolo seguente Casiello non impensierisce il portiere da fuori.
8′ – Barletta vicino alla rete del vantaggio con Lattanzio che, da fuori aria, manda la palla al lato.
Primi minuti in cui i padroni di casa cercano di imporre il proprio ritmo, pronti a ripartire gli ospiti.
3′- Grandissima occasione per l’Altamura con Sosa che salta Petta e tutto solo calcia verso la porta: paratona di Piersanti
Inizia il match, buona partita a tutti!
Tra dieci minuti avrà inizio la sfida tra Altamura e Barletta! Pubblico delle grandi occasioni al “Tonino D’Angelo” con folta rappresentanza ospite.
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA
La gara, in programma domenica 27 novembre alle 15.00, non sarà purtroppo visibile su nessun canale tv.
Tuttavia, la partita sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook ufficiale del Barletta, al costo di 5.49€.