Altamura, Giacomarro: “Mi aspettavo di più dal Barletta”
La Team Altamura di Domenico Giacomarro batte il Barletta e resta in cima al girone H di Serie D. I biancorossi, infatti, hanno vinto 0-2, grazie agli squilli di Saraniti e Loiodice. Al termine del match l’allenatore ospite è intervenuto in conferenza stampa.
Altamura, Giacomarro: “Mi aspettavo di più dal Barletta”
“Sulla carta – ha spiegato – era una partita difficile: è diventata facile. Mi aspettavo di più dal Barletta, nonostante il cambio di modulo. Non si può sbloccare il risultato solo con cross e colpi di testa. Loiodice? Ce l’ho io e me lo tengo (ride, ndr). Dobbiamo portarlo nelle condizioni giuste per strappare per tutta la partita”.
Per l’Altamura, dunque, è stata una prova di grande maturità. “La squadra – ha aggiunto Giacomarro – sa già cosa fare, abbiamo sfruttato gli errori dei nostri avversari. Il campionato si deciderà al ritorno, quando ci saranno gli scontri diretti. Noi siamo avanti e i ragazzi stanno dimostrando di che pasta sono fatti. Oltre Casarano e Nardò, ci sono tante formazioni fastidiose che ti possono togliere punti”.
Il cammino della squadra biancorossa
La Team Altamura è al primo posto del girone H di Serie D con 29 punti. La squadra di Giacomarro finora ha vinto 9 partite, ne ha pareggiate 2 e ne ha perse due, contro Nardò e Casarano. I biancorossi, tra l’altro, sono in serie positiva da 5 giornate, nelle quali hanno vinto tutte e 5 le partite, contro Angri, Martina, Santa Maria Cilento, Fasano e ora Barletta. Nicola Loiodice è il miglior marcatore della squadra con 6 reti, seguito a 5 dall’ex barlettano Riccardo Lattanzio.
Per la società, che non ha mai nascosto le ambizioni di raggiungere il professionismo, è un ottimo inizio di stagione: starà ai giocatori dimostrare di poter continuare a restare nelle posizioni di vertice del girone H di Serie D.