Team Altamura-Fasano, si gioca a porte chiuse
Team Altamura e Città di Fasano si sfideranno questa domenica nella 31^ giornata del girone H di Serie D. Un match fondamentale per la zona play-off che vede di fronte la sesta contro la settima in classifica. Per entrambe uno scontro diretto da non fallire. Gli ospiti sono obbligati a vincere per tenere viva una piccola speranza, mentre i padroni di casa vogliono restare vicini al 5° posto del Casarano, al momento distante 5 lunghezze. La squadra di Antonio Rogazzo non potrà però contare sul sostegno del proprio pubblico.
Team Altamura-Fasano: il Prefetto di Bari ordina le porte chiuse
La gara tra Team Altamura e Città di Fasano si giocherà infatti a porte chiuse. Lo comunica il profilo ufficiale Facebook dei biancorossi, che specifica come la decisione sia arrivata a seguito dell’ordinanza del Prefetto della Provincia di Bari. Alla base di questa scelta ci sarebbero gli scontri tra i tifosi avvenuti nell’ultima gara di campionato contro il Matera.
Un episodio di grave violenza tra le due tifoserie, venute a contatto all’esterno dello stadio lanciandosi a vicenda transenne e pietre. È stato poi successivamente richiesto l’intervento di alcune ambulanze dopo che diverse persone sono rimaste ferite nei fronteggianti. La gara è terminata poi 3-1 per il Team Altamura.
Si tratta della seconda gara del girone H che si giocherà a porte chiuse. Oltre al match dello stadio Sant’Angelo, infatti, anche la partita della capolista Cavese in casa del Casarano si giocherà senza tifosi e in campo neutro. Una gara fondamentale per gli ospiti, alle prese nella corsa alla promozione diretta in Lega Pro con il Nardò, secondo in classifica a -4, e il Brindisi, terzo a -6. Le due inseguitrici sono impegnate rispettivamente contro Afragolese e Molfetta, in attesa dello scontro diretto che le metterà di fronte nella giornata successiva.
Il comunicato della società pugliese
Il club biancorosso ha pubblicato sui suoi profili ufficiali un comunicato per informare i propri tifosi. Ecco la nota del club. “Team Altamura dopo attenta riflessione comunica la decisione di impugnare il provvedimento di chiusura dello Stadio Tonino D’angelo da parte della Prefettura in occasione della gara di Domenica 16 aprile contro US Città di Fasano. Non possiamo accettare una punizione così dura, tra l’altro comminata alla società per fatti gravissimi avvenuti fuori dallo stadio in occasione della gara contro il Matera Calcio e che ha visto protagonisti teppisti che non hanno nulla a che vedere con il calcio. Tantomeno possiamo prenderci responsabilità di ordine pubblico non nostre”.
La società pugliese inoltre rende nota la sua volontà di fare ricorso al TAR per la decisione. “L’Altamura Calcio e i suoi sostenitori non possono pagare per tutto questo. Quindi si comunica che oggi sarà formulato il ricorso al TAR per richiedere la sospensiva del provvedimento adottato con richiesta di apertura dello Stadio Tonino D’Angelo al pubblico di casa“.