Sei punti nelle prime due giornate. Cinque i gol realizzati, due quelli subiti. Il Team Altamura è partito come meglio non poteva in questa nuova stagione di Serie D. Dal mercato estivo, che ha visto approdare giocatori del calibro di Riccardo Lattanzio e Nicola Loiodice, fino alle ambizioni di Domenico Giacomarro: l’obiettivo è vincere il campionato e portare il Team Altamura in Serie C.
prima la vittoria contro la Gelbison, poi quella contro il Manfredonia. Nonostante siano stati giocati solo 180′, la classifica del girone H di Serie D vede il Team Altamura in prima posizione, ma in buona compagnia. Con essa, appunto, la Fidelis Andria, il Martina e il Rotonda, ma l’obiettivo dei ragazzi di Giacomarro è comunque chiaro: vincere il campionato. La società, durante il mercato estivo, è riuscita a portare in biancorosso diversi giocatori di esperienza: dai già citati Lattanzio e Loiodice fino a Filippo Scardina.
La rosa del Team Altamura, tra le altre, è caratterizzata dal giusto mix di gioventù ed esperienza. Le ansie e i timori dei più giovani saranno gestiti e mitigati dai più grandi, abituati a giocare in questa categoria e alle difficoltà che si possono incontrare. In difesa ci sono Andrea Petta, Francesco Bertolo e Giuseppe Mattera. In mezzo al campo diversi under come Matteo Maccioni, Giovanni Cutrona e Lorenzo Mariano solo per citarne alcuni. Tra quattro giorni – il 24 settembre – l’obiettivo sarà ancora portare a casa i tre punti dalla difficile gara interna contro la Palmese, che invece ha raccolto solo un punto nelle prime due. L’obiettivo è quello di trionfare a fine stagione. Viene da sé, quindi, quale sia il risultato al quale ambiscono i biancorossi: vincere. In un girone che, agli occhi di più addetti ai lavori, si presenta come il più competitivo dell’intera Serie D.
“Dove vogliamo arrivare? Siamo solo alla seconda giornata…” diceva, ridendo, Giacomarro dopo la sfida contro il Manfredonia ai microfoni di Telesveva. “Per adesso stiamo costruendo. Siamo una squadra nuova, che ha grande qualità soprattutto davanti”.
“Dobbiamo lavorare per arrivare il più in alto possibile, soprattutto per dare una soddisfazione ai tifosi e ai nostri dirigenti che hanno fatto grossi sacrifici”.