Lattanzio e Loiodice trascinano l’Altamura in vetta al girone H |FOCUS
L’Altamura guarda tutti dall’alto: la formazione di Giacomarro è la capolista del girone H. Grazie alla vittoria di ieri a Gravina e al passo falso dell’Andria a Martina, i biancorossi sono primi in solitaria. A cinque giornate dall’inizio del campionato l’Altamura ha raccolto ben tredici punti e non sembra voler accennare a fermarsi.
Il club punta alla Serie C. La società, di fatti, è stata sin da subito chiara. Anziché ‘giocare a nascondino’, com’è solito fare dai club in questi casi, l’Altamura ha lanciato la campagna abbonamenti con un messaggio deciso rivolto soprattutto alla tifoseria: “Io C Credo“. Il messaggio sembra già abbastanza eloquente.
Miglior difesa e Loiodice e Lattanzio al comando dell’attacco: adesso l’Altamura sogna
Al momento i biancorossi non sembrano aver difetti. L’attacco gira bene, – nove i gol realizzati finora, solo Andria e Nardò hanno fatto meglio – la difesa ancor di più. Di fatti, la formazione di Giacomarro ha subito solo due gol in cinque partite e, assieme al Fasano, è attualmente la miglior difesa del girone H. Davanti, invece, Lattanzio e Loiodice hanno il controllo totale del reparto. La coppia – già sei gol in due – si conosce bene. Già nella passata stagione, infatti, è stata protagonista della grande stagione del Barletta. Per quest’anno i colori non sono cambiati. E’ cambiato, però, il club di appartenenza.
Fare calcoli a questo punto della stagione sarebbe fin troppo prematuro. Tuttavia, all’Altamura va dato atto che, almeno in questo avvio di stagione, ha rispettato le aspettative. Ora i murgiani dovranno trovare la giusta continuità – non che questa sia mancata attualmente – che possa consentirli di proseguire con questo ruolino di marcia. Non sarà facile, la concorrenza è folta. Basta guardare qualche gradino sotto: ci sono Andria, Gelbison, Paganese e anche le varie Casarano, Barletta e Nardò, formazioni che, anche se son partite col piede sbagliato, hanno tutte le carte in regola per poter dire la loro fino alla fine del campionato. Intanto, però, l’Altamura si gode la vetta. E farà di tutto per non perderla.