Team Altamura, l’incontro con il sindaco Petronella – La Team Altamura, squadra iscritta al prossimo campionato di Serie D, vuole vivere una stagione ricca di soddisfazioni e progetta il futuro. Mentre le attenzioni principali riguardano la panchina, su cui rimane incertezza, il club ha trovato il tempo per incontrare il nuovo sindaco della città per discutere di altre tematiche. Tra gli argomenti trattati, la dirigenza e Antonio Petronella hanno parlato anche dello stadio Tonino D’Angelo e delle relative problematiche.
Proprio la Team Altamura, attraverso i propri canali ufficiali, ha reso noto l’incontro con il primo cittadino. “Una folta rappresentanza della nostra dirigenza ha incontrato nel palazzo di città il neo Sindaco Antonio Petronella, in quello che è stato il primo colloquio ufficiale con il primo cittadino. Si è discusso di tutte le problematiche relative allo Stadio Tonino D’Angelo e delle altre tematiche riguardanti la squadra. Questo considerata anche l’imminente partenza della prossima stagione sportiva.
Il Sindaco ha compreso tutti i punti di discussione. Ha dato la sua massima disponibilità a risolvere prima possibile tutte le criticità ed a dare massimo sostegno alla nostra Società sportiva.
Bene così, si va avanti verso una nuova ed esaltante stagione sportiva. Confidando nel pieno impegno e sostegno della nuova amministrazione comunale“.
La Team Altamura ha vissuto una stagione 2022-2023 tra alti e bassi, come testimonia lo score finale: 15 vittorie, 11 pareggi e 8 sconfitte. I biancorossi hanno concluso la stagione al sesto posto, non raggiungendo i playoff proprio all’ultima giornata. L’allenatore Antonio Ragazzo, che ha guidato la squadra solo nell’ultima fase di campionato, è riuscito a far esprimere tutte le buone qualità ai suoi, concludendo la stagione con 51 gol segnati (ben 9 nelle ultime quattro di campionato).
Pur non sapendo se l’allenatore verrà confermato nel suo ruolo o meno, però, la Team Altamura vuole partire dalle sue certezze, per cercare di fare un campionato di vertice. Non sarà certamente facile, con Nardò, Barletta e Casarano pronte a dar battaglia per tornare in Serie C, ma i biancorossi hanno l’obbligo di provarci. Per farlo, bisognerà contare su quanto ottenuto di buono quest’anno, come ad esempio le 14 reti messe a segno dal bomber societario Molinaro.