Team Altamura, il fattore C è Nicola Loiodice
La Team Altamura torna in Serie C dopo quasi 30 anni e uno dei fattori principali di questa promozione è Nicola Loiodice. Una stagione fantastica quella dell’attaccante barese, vero lusso per la categoria e autore di un campionato di altissimo livello.
Numeri incredibili in campionato per il numero 10 biancorosso, in doppia cifra sia per gol segnati che per assist forniti. Una promessa mantenuta, quella di riportare il club tra i professionisti, che resterà nella storia di questa città.
Loiodice-dipendenza: i numeri del calciatore biancorosso
Nicola Loiodice è stato sin dall’inizio l’anima e il cuore pulsante dei risultati della Team Altamura. Gol, assist e giocate spettacolari hanno deliziato il pubblico murgiano. Sedici reti e dodici passaggi decisivi per il fantasista barese tra campionato e coppa. Un giocatore fuori categoria per la Serie D.
Si tratta di una delle migliori stagioni a livello personale del classe 1992 dopo gli 11 gol e 8 assist con la maglia del Barletta. Obiettivo raggiungere le 18 reti complessive, così come fatto a Cerignola nel 2018-2019, anno della promozione in C dei gialloblù.
La promessa mantenuta alla città di Altamura
“Vogliamo la Serie C”, parole e musica quelle di Loiodice verso i tifosi e la città di Altamura. Un traguardo per certi versi incredibile che testimonia la grande voglia della società capeggiata da Filippo Direnzo di riportare il club tra i professionisti dopo la stagione 1996-1997.
Una categoria che sicuramente appartiene all’attaccante barese che non si nasconde in un’intervista del 13 aprile a Contropiede: “Sarei contento se dovessi giocare nei professionisti proprio con questa maglia. Sono maturato ora”. L’ultima volta del classe 1992 tra i pro è stata nel biennio alla Fidelis Andria tra il 2011 e il 2013. Più di dieci anni dopo, Nicola Loiodice potrebbe essere pronto a tornare in un mondo che è nelle corde del ragazzo barese.