Home » Pomante prima di Città di Teramo-Ancona: “Che emozione tornare al Bonolis, Pavone recuperato”

Pomante prima di Città di Teramo-Ancona: “Che emozione tornare al Bonolis, Pavone recuperato”

Teramo

L’allenatore del Città di Teramo Pomante presenta la super sfida del girone F contro l’Ancona

Poco meno di ventiquattr’ore a Città di Teramo-Ancona, match valido per la sesta giornata del girone F di Serie D. Nella partita che segna il ritorno al “Gaetano Bonolis”, i biancorossi abruzzesi affronteranno quelli marchigiani in un quasi derby dal grande fascino storico. Entrambe le squadre vengono da una vittoria per 4-1 e la sfida di domani sarà rilevante anche a livello di classifica. I dorici, infatti, in virtù dei loro nove punti, anticipano i teramani di una sola lunghezza.

Per questi motivi, è lecito attendersi una buona cornice di pubblico. A Teramo l’entusiasmo del ritorno al “Bonolis” – oltre all’importanza della sfida – potrebbe essere un incentivo capace di attirare più persone allo stadio. In più, dopo le due gare in esilio al “Savini” di Notaresco, potranno tornare allo stadio la maggior parte dei 574 abbonati stagionali (numero positivo per una piazza storicamente allergica agli abbonamenti, ufficializzato oggi dal club abruzzese).

Grande entusiasmo anche ad Ancona, dove la società dorica ha organizzato un pullman per la trasferta aprutina. Degli 850 tagliandi messi a disposizione per il settore ospiti dal Teramo, secondo alcuni quotidiani locali ne verranno venduti almeno 400.

Insomma, Teramo-Ancona sarà una partita tutta da vivere che si giocherà in un’atmosfera particolarmente calda. Marco Pomante, tecnico del Teramo, ne ha parlato nella consueta conferenza stampa pre partita. Riportiamo di seguito le sue dichiarazioni, rilasciate ai canali ufficiali biancorossi.

Città di Teramo-Ancona, Pomante: “Loro una delle migliori squadre del campionato, siamo carichi!”

L’argomento della settimana in casa abruzzese, come già anticipato, è stato il ritorno al “Bonolis” e Pomante è partito proprio da questo punto. Il Diavolo è tornato ad allenarsi nell’impianto venerdì e ha svolto stamattina la rifinitura in vista della sfida di domenica: “Tornare in questo stadio è stata un’emozione grandissima per me, il mio staff e i ragazzi. Questa è casa nostra, giocare qui fa un altro effetto a noi e ai nostri avversari. Dobbiamo trasformare queste emozioni in carica positiva. Negli occhi dei ragazzi ho visto stupore, lo stesso dello scorso anno, alcuni di loro non erano mai entrati dal Bonolis”.

Il focus si è poi ovviamente spostato sull’Ancona, avversario di rilievo e da affrontare nel migliore dei modi: “Domani ci aspetta una partita difficilissima. Teramo e Ancona si sono affrontate in altre categorie e per questo siamo onorati di disputare questa partita. I ragazzi sono carichi, domani potremo contare sull’entusiasmo del Bonolis che ci è mancato nelle prime due partite a Notaresco”.

“Ancona? Una delle migliori del campionato, ma noi…”

Non sono mancati gli elogi ai dorici, squadra attrezzata per stazionare nelle zone nobili della classifica: “Negli undici l’Ancona è una delle squadre migliori del campionato. Possono contare su giocatori come Codromaz e Boccardi, ma anche Belcastro e Martiniello. Ci vorrà una grande prestazione da parte dei ragazzi”.

Ultime battute dedicate ai giocatori che domani potrebbero scendere in campo. Non recupera capitan Alfonso Pepe, che sarà costretto a sedersi in tribuna per la seconda partita consecutiva. Rientrato in gruppo Pavone dopo qualche acciacco muscolare: “Fabian è recuperato ed è disponibile per domani. Ieri ha svolto il suo primo allenamento con la squadra, dopo la rifinitura valuteremo meglio le sue condizioni“.