Home » Città di Teramo-Avezzano 1-0, la cronaca della partita

Città di Teramo-Avezzano 1-0, la cronaca della partita

Tutto pronto al “Vincenzo Savini” di Notaresco per il derby tutto abruzzese tra Città di Teramo e Avezzano, valevole per la quarta giornata del Girone F di Serie D. Il calcio di inizio è in programma alle 15 e noi di Seried24 saremo allo stadio per aggiornarvi in tempo reale su quanto accade sul terreno di gioco.

Entrambe le squadra vengono da un inizio di stagione difficoltoso e, per questo motivo, quello tra Teramo e Avezzano è un match estremamente delicato. I biancorossi padroni di casa hanno racimolato solo due punti nelle prime tre partite e ancora peggio ha fatto l’Avezzano, ancora fermo a quota zero.

I marsicani, ultimi in classifica, hanno cambiato l’allenatore in settimana e al posto dell’ex Mirko Pagliarini in panchina è arrivato l’esperto Sandro Pochesci. I biancoverdi, dunque, cercheranno di fare di tutto per invertire la rotta e dare respiro ad una piazza sempre più impaziente.

Dall’altra parte il Teramo vorrà far valere il pubblico amico e conquistare i primi tre punti della stagione. Ai biancorossi la vittoria servirebbe soprattutto per sbloccarsi mentalmente, scacciando anche le questioni extra campo (relative allo stadio “Gaetano Bonolis”) che stanno pesando sul morale dei ragazzi di mister Pomante.

Città di Teramo-Avezzano, la diretta della partita

94′ FINISCE QUI! – Il Teramo batte l’Avezzano e conquista la prima vittoria del suo campionato, salendo a quota 5 punti in classifica. Crisi nera per l’Avezzano, che incassa la quarta sconfitta in altrettante gare.

Saranno quattro i minuti di recupero.

90′ PROTESTE AVEZZANO – Gli ospiti vorrebbero un calcio di rigore per un fallo di mani in area teramana, il direttore di gara lascia proseguire.

87′ – Pomante sostituisce un esausto Galesio per D’Amore. Cambio anche per l’Avezzano: Senese per Bassini.

85′ – Il Teramo prova ad addormentare la partita ma sono tanti gli errori tecnici da ambo le parti. L’Avezzano continua a cercare il pareggio.

76′ – Il Teramo sostituisce l’uomo che l’ha sbloccata, D’Egidio, e mette in campo Messori all’esordio in biancorosso. Cambio anche per l’Avezzano, che getta nella mischia Bolo per Tonelli.

74′ CI PROVA ESPOSITO – Il tiro a giro largo di Esposito è la prima occasione del secondo tempo.

70′ – Ammonito Baumwollspinner.

65′ – Cambio per l’Avezzano: esce De Silvestro, entra Vantaggiato.

60′ – Secondo tempo sin qui molto equilibrato, il Teramo bada prevalentemente a coprirsi, l’Avezzano a caccia del pareggio prova a prendere campo.

54′ – Secondo cambio per il Teramo, esce Pavone ed entra Touré.

49′ – Molto severo il direttore di gara Teghille, ammonito per proteste anche Cipolletti.

48′ – Terza ammonizione per il Teramo: Pavone non rispetta la distanza su un calcio di punizione a metacampo, l’arbitro lo punisce con un giallo.

45′ INIZIA IL SECONDO TEMPO – Cominciata la ripresa al “Savini” di Notaresco. Subito un cambio per parte: i padroni di casa sostituiscono Ferraioli con Baumwollspinner, gli ospiti rilevano Verna e mandano in campo Lapenna.

LA DIRETTA DEL SECONDO TEMPO

47′ FINISCE IL PRIMO TEMPO – Teramo meritatamente in vantaggio al termine dei primi 45 minuti. Avezzano pericoloso solo con tiri dalla distanza e con le iniziative del giovane Ferrari.

Concessi due minuti di recupero.

45′ – Giallo anche tra le fila ospiti, ammonito Tonelli.

42′ – Seconda ammonizione per il Teramo, cartellino giallo a Esposito.

39′ C’È ANCHE L’AVEZZANO – Partita vivissima a Notaresco, si vede l’Avezzano con un tiro di Ferrari bloccato da Di Giorgio.

38′ BRIVIDO D’EGIDIO – Spingono forte i biancorossi alla ricerca del 2-0. A lato di pochissimo il tiro dal limite di D’Egidio.

36′ OCCASIONISSIMA TERAMO – Ancora una volta Pavone si invola verso la porta avversaria. L’ala del Teramo stavolta si prende troppo tempo per calciare e viene chiuso in corner da un super intervento di Mascella.

28′ CI PROVA PAVONE – Iniziativa personale di Galesio che conduce palla e libera Pavone sulla destra, alto il tentativo da posizione defilata dell’ex Turris.

22′ PERICOLOSO L’AVEZZANO – La risposta ospite è nel traversone di Ferrandino, che trova De Silvestro in area di rigore. Per fortuna del Teramo, il marsicano manca l’impatto con il pallone.

19′ – GOL TERAMO! – I biancorossi tramutano in rete il predominio territoriale di inizio gara. Sponda volante di Loncini per Galesio, il cui colpo di testa finisce sul destro di Stefano D’Egidio che, sottoporta, sblocca la partita e la sua stagione.

11′ – Emanuele Ferraioli è il primo ammonito della partita.

10′ PROTESTE TERAMO – Esposito finisce giù in area di rigore dopo un contrasto con un difensore ospite. Protesta il pubblico di casa che vorrebbe il penalty, nulla da segnalare per il direttore di gara.

3′ OCCASIONE TERAMO – Prima grande verticalizzazione di D’Egidio, che lancia Pavone in profondità. Nell’occasione bravo il portiere Zamarion in uscita. Nulla di fatto dal corner che ne consegue.

1′ SI COMINCIA! – Inizia Città di Teramo-Avezzano, il primo possesso è biancorosso.

Città di Teramo-Avezzano, le formazioni ufficiali

CITTÀ DI TERAMO (3-4-3): Di Giorgio; Menna, Cipolletti, Brugarello; Loncini, Esposito, Ferraioli, Pietrantonio; D’Egidio, Galesio, Pavone. Allenatore: Pomante.

AVEZZANO (4-2-3-1): Zamarion; Joao Allessi, Filippini, Bassini, Ferrandino; Verna, Mascella; Ferrari, De Silvestro, Tonelli; Litteri. Allenatore: Coraggio

Dove vedere in tv o in streaming la partita tra Città di Teramo e Avezzano? 

La sfida – in programma domenica 29 settembre alle ore 15:00 allo stadio “Vincenzo Savini” di Notaresco  non verrà trasmessa in tv. E in streaming? Al momento non è prevista alcuna diretta streaming per seguire la sfida, valida per la quinta giornata di campionato.

Tuttavia, sarà possibile seguire la partita grazie a questa nostra consueta diretta testuale di SerieD24.com, che vi garantirà aggiornamenti costanti per tutta la durata del match, per farvi vivere l’esperienza anche da casa.