Home » Teramo, ecco il calendario della Serie D 2024/25: le date più importanti

Teramo, ecco il calendario della Serie D 2024/25: le date più importanti

Quest’oggi, venerdì 9 agosto, alle 14 in punto, sono stati resi noti i calendari della Serie D 2024/25. Tra le squadre interessate, naturalmente, anche il Città di Teramo, che sarà coinvolta nel Girone F dopo 12 anni di assenza (ultima volta in quarta serie nel 2011/12, poi 9 stagioni consecutive tra i pro e il fallimento del 2022).

Quello del Teramo sarà uno dei raggruppamenti più competitivi dell’intera categoria, con diverse società storiche e blasonate. Presenti due molisane, due laziali, cinque abruzzesi e ben undici marchigiane, ciò vuol dire che i biancorossi dovranno affrontare ben otto derby regionali tutti da vivere.

A questi vanno aggiunte le sfide contro le rivali storiche come la Sambenedettese o l’Ancona. Match che si sono vissuti in categorie e palcoscenici di altro rilievo, dove peraltro le varie società meriterebbero di tornare. Da non trascurare, poi, le sfide al Roma City dell’ex Agenore Maurizi o alla quotatissima Recanatese di Sbaffo.

Insomma, per il Teramo si prospetta una stagione non affatto semplice, nella quale la squadra di Pomante dovrà sgomitare per farsi spazio nelle piazze alte della classifica. Il calendario ha offerto intrecci suggestivi, con alcuni big match che si giocheranno in rapidissima successione.

Teramo, il calendario della Serie D 2024/25: le date più importanti della stagione

Come noto da qualche giorno, il Teramo aprirà la sua stagione ufficiale il prossimo 25 agosto nel match di Coppa Italia contro l’Isernia. I biancorossi apriranno il campionato l’8 settembre nella trasferta contro il Fossombrone. La prima gara casalinga, che si terrà verosimilmente al Gaetano Bonolis (burocrazia e politica permettendo), è in programma per il 15 settembre, quando i biancorossi sfideranno il Roma City.

Nella quarta giornata i biancorossi se la vedranno in casa con l’Avezzano nel primo derby abruzzese della stagione e due settimane più tardi, nella sesta giornata, ai diavoli farà visita l’Ancona. In un avvio di stagione tutt’altro che scontato, sette giorni dopo i marchigiani, il Teramo affronterà il Chieti, in una trasferta che sarà quasi certamente di fuoco.

La sentitissima sfida alla Sambenedettese (l’andata al Riviera delle Palme), andrà in scena il primo dicembre nella 14esima giornata. Chiuderanno il girone d’andata i derby contro il Notaresco (in trasferta nella sedicesima giornata) e L’Aquila, che i biancorossi riceveranno prima della pausa invernale.

Il campionato riprenderà il 5 gennaio, quando il Teramo affronterà il Fossombrone nella prima di ritorno. Tra le squadre di prestigio che faranno visita ai biancorossi nella seconda parte di stagione, il Chieti e la Sambenedettese. I neroverdi arriveranno al Bonolis il 16 febbraio mentre i marchigiani il 13 aprile, una settimana prima di Pasqua. Il Teramo, infine, concluderà la stagione regolare il 4 maggio, nella trasferta de L’Aquila.

Teramo, il calendario completo della Serie D 2024/25

  1. Fossombrone-Teramo
  2. Teramo-Roma City
  3. Castelfidardo-Teramo
  4. Teramo.Avezzano
  5. Isernia-Teramo
  6. Teramo-Ancona
  7. Chieti-Teramo
  8. Teramo-Senigallia
  9. Teramo-Sora
  10. Fermana-Teramo
  11. Teramo-Civitanovese
  12. Termoli-Teramo
  13. Teramo-Recanatese
  14. Sambenedettese-Teramo
  15. Teramo-Atletico Ascoli
  16. Notaresco-Teramo
  17. Teramo-L’Aquila