Home » Teramo, D’Ercole: “C’è ancora un altro scoglio da superare prima di poter festeggiare”

Teramo, D’Ercole: “C’è ancora un altro scoglio da superare prima di poter festeggiare”

Teramo D'Ercole

Dopo la vittoria del Teramo contro l’Angolana per 2-0, gli abruzzesi sono sempre più vicini al traguardo promozione. La Serie D è soltanto una questione matematica: mancano infatti 2 soli punti per ottenerla e potrebbe già arrivare domenica a Pescara contro lo Spoltore. Allo “Zanni” di Pescara, la stagione passata, i biancorossi vinsero il campionato di Promozione.

Teramo

Teramo, il DS D’Ercole: “C’è un altro scoglio da superare”

Il DS del Teramo, D’Ercole, è intervenuto così nel post partita dopo la vittoria casalinga contro l’Angolana: Una vittoria fondamentale? Sicuramente, anche perché noi eravamo a +5. Sapevamo la forza dei nostri avversari, tutte le partite ce le siamo sudate anche se molti risultati possono essere sembrati facili. C’è ancora un altro scoglio da superare prima di poter festeggiare tutti quanti insieme”.

Abbiamo vinto diverse partite sporche, e questa è la dimostrazione che la squadra è concentrata in tutti i novanta minuti. E’ un fattore fondamentale, ma adesso è il momento di continuare a lavorare e pensare alla partita di domenica.

Quarta partita in poco più di una settimana? Per molti, la coppa era un problema ma per noi non lo era. Non siamo contenti di essere usciti in semifinale perché sarebbe stata una grande soddisfazione. Non avremmo vinto la Champions, ma comunque ci giocavamo una finale che avrebbe dato lustro a città e ai ragazzi. Le gambe adesso pesano un po’ di più perché vedi l’obiettivo davanti ai tuoi occhi e non riesci a prenderlo”.

Teramo terracina

Il Teramo, dunque, è padrone del proprio girone unico di eccellenza abruzzese. Otto punti di vantaggio sul Giulianova e cinque goal inflitti al Fossacesia nel penultimo turno. Un Teramo quello di Pomante che potrebbe festeggiare presto la promozione in D.

Pomante Teramo