Teramo, il DS D’Ercole: “Arriverà ancora qualcuno dal mercato”
Il Teramo si prepara per la nuova stagione. Il direttore sportivo Paolo D’Ercole, uno degli artefici della promozione ottenuta nello scorso campionato, ha parlato in una breve intervista rilasciata ai canali ufficiali del Teramo. “Sono contento per tutta la comunità e per una società come il Teramo che mi ha dato fiducia due anni fa e spero averla ripagata e di poter continuare a farlo”.
Il mercato estivo ha visto il Teramo attivo sia in entrata che in uscita. Sono stati fatti diversi acquisti mirati per rinforzare la rosa, ma D’Ercole ha voluto sottolineare che il mercato per gli abruzzesi non è finito qua. “Manca ancora qualche tassello qualcuno è stato confermato in questi giorni altri calciatori arriveranno nei prossimi giorni”.
Della rosa vincente dello scorso anno sono stati confermati l’allenatore Marco Pomante e 9 calciatori, che faranno parte del progetto Teramo anche in questa stagione di Serie D. “L’anno scorso era stato costruito un organico anche in proiezione futura e sono contento sia dei nuovi arrivi ma anche delle tante riconferme.”
L’obiettivo del Teramo in questa stagione è quello di figurare bene dopo la vittoria del campionato di Eccellenza abruzzese nella scorsa stagione e che ha consentito agli abruzzesi di approdare in Serie D dopo 12 anni. “Vogliamo crescere partita dopo partita. Non siamo secondi a nessuno,- ha precisato il ds D’Ercole- ma sappiamo che sarà il campo a dirci dove possiamo arrivare.
Teramo, D’Ercole: “Daremo tutto fino all’ultimo secondo dell’ultima partita”
Dopo la grande cavalcata dello scorso anno l’obiettivo del Teramo è chiaro. Cercare di fare il massimo per riuscire a figurare al meglio possibile in un campionato difficile e competitivo come quello della Serie D. Il tutto senza porsi dei limiti come è giusto che sia per una piazza importante come quella degli abruzzesi.
“Non ho mai fatto promesse, l’unica che posso fare è che ci impegneremo fino all’ultimo secondo dell’ultimo giorno e dell’ultima partita. Mi sento di dirlo a nome di tutti perché i professionisti con cui ho a che fare lo dimostrano tutti i giorni. Le vittorie non si possono promettere, si devono ottenere sul campo. Se ci sarà qualcosa di sbagliato cercheremo di correggerla”. ha concluso poi cosi il DS Paolo D’Ercole.