Il Teramo non si ferma: battuta 2-0 la Fidelis Andria!
“Era una partita difficile contro una squadra forte, temevo molto l’aspetto mentale, ma siamo stati bravi”. È un Marco Pomante molto soddisfatto quello che si interfaccia con la stampa dopo l’amichevole vinta dal suo Teramo per 2-0 contro la Fidelis Andria, una delle grandi favorite del Girone H.
I biancorossi continuano il loro percorso netto nel pre campionato, inanellando la quarta vittoria in altrettante partite giocate. Questa volta il Teramo vince contro dei pari categoria, in un test difficile e attendibile.
Pomante e i tifosi possono dunque sorridere, e non solo per il risultato. Il Teramo continua a mostrare evidenti segnali di crescita e, finalmente, mostra il suo valore anche in difesa. I biancorossi, infatti, registrano il secondo clean sheet della pre season, dopo quello ottenuto contro il modesto Torricella.
Termina così il ritiro dei Diavoli, che dopo due giorni di riposo torneranno ad allenarsi venerdì 16. In calendario l’ultima amichevole contro il Pontevomano (prevista per domenica 18), poi si farà sul serio. Il Teramo sarà di scena ad Agnone il 25 agosto, pronto ad affrontare la prima gara ufficiale della stagione in coppa contro l’Isernia.
Il Teramo è un rullo compressore: battuta anche la Fidelis Andria e percorso netto nel pre campionato
In un match sostanzialmente equilibrato, Pomante mette in campo la formazione che, salvo nuovi acquisti, potrebbe essere la titolare di inizio stagione. Davanti al portiere-under Di Giorgio, Cipolletti guida la linea difensiva composta da Menna e Brugarello. A centrocampo spazio a Esposito e Ferraioli, con Sanseverino e Pietrantonio sulle fasce. In attacco le ali Pavone e D’Egidio a sostenere l’unica punta Galesio.
Passando alla cronaca, il Teramo sblocca il match dopo 5 minuti. Fabian Pavone è bravo ad aprire le ostilità grazie ad una punizione da posizione laterale che varca la linea di porta nonostante il tentativo disperato dell’estremo ospite. Da lì in poi la gara sarà godibile, con entrambe le squadre che provano a farsi del male.
Il secondo tempo si apre con i consueti cambi, soprattutto quelli della Fidelis che mette in campo i suoi giocatori di maggior valore, come Da Silva e Liurni. Non cambia, ad ogni modo, il canovaccio della sfida, con le compagini che avvertono un po’ di stanchezza ma cercano comunque di costruire azioni pericolose.
Degne di nota soprattutto quelle del Teramo, una di queste porta al gol del 2-0 che, di fatto, chiude la sfida. A pochi secondi dal novantesimo, Loncini trova Touré con un bel cross a tagliare l’area di rigore. L’ex attaccante del Pontevomano, solo e con la porta sguarnita, non può sbagliare il più facile dei tap-in e confermarsi miglior marcatore biancorosso del pre campionato in virtù dei 6 gol realizzati fino a questo momento.
Teramo-Fidelis Andria 2-0, il tabellino della gara
TERAMO (3-4-2-1): Di Giorgio (dal 45′ Torreggiani); Menna (dal 61′ Furlan), Cipolletti (dal 61′ Pepe), Brugarello (dal 61′ Furlan); Sanseverino (dal 45′ Loncini), Esposito, Ferraioli (dal 64′ Baumwallspinner), Pietrantonio; Pavone (dal 45′ Touré), Galesio (dal 81′ D’Amore), D’Egidio (dal 61′ Capitanio). Allenatore: Pomante.
FIDELIS ANDRIA (4-3-3): Pellegrini (dal 45′ Esposito); De Luca (dal 45′ Savarese), Derosa (dal 45′ Ferrara), Risolo (dal 45′ Graziano), Bonnin (dal 45′ Brunetti); Sirri (dal 45′ Carriola), Badaj (dal 45′ Cancelli), La Monica (dal 45′ Risolo); Marsico (dal 45′ Allesi), Fantacci (dal 45′ Liurni), Gladestony (dal 45′ Da Silva). Allenatore: Danucci.
Arbitro: Lucente
Reti: 5′ Pavone, 90′ Touré
Spettatori: 600 circa