Teramo-L’Aquila: derby ad alta quota a caccia della Samb
Grande attesa per la sfida tra due delle protagoniste del girone F: Teramo e L’Aquila, pronte a darsi battaglia nel derby
Tutto pronto per il match tra Teramo e L’Aquila. I riflettori saranno puntati proprio sul derby ad alta quota valevole per la diciassettesima giornata di campionato del girone F Serie D. Il match è in programma per domenica 22 dicembre alle ore 15.00 presso lo stadio “Gaetano Bonolis” di Teramo.
Una sfida che va oltre la semplice rivalità campanilistica, e che potrebbe rivelarsi cruciale per le ambizioni di entrambe le formazioni. I due club sono infatti pronti a lottare per un posto nelle posizioni di vertice e, soprattutto, per accorciare le distanze dalla capolista Sambenedettese.
Sia il Teramo che L’Aquila sono consapevoli che la stagione è ancora lunga, ma questo derby ha il sapore di un possibile punto di svolta. Le distanze dalla Samb non sono incolmabili, ma ogni passo falso potrebbe rivelarsi fatale qualora il campionato si decidesse nelle ultime giornate in una lotta punto a punto.
Il derby promette emozioni e spettacolo: non si tratta solo di una questione di punto, ma di mandare un ulteriore segnale all’intero girone di essere in grado di lottare per raggiungere l’obiettivo promozione.
Teramo-L’Aquila, come arrivano le squadre al derby
Il Teramo arriva al derby dopo una serie di solide prestazione che hanno garantito il terzo posto in classifica. Il match contro i rivali storici potrebbe rappresentare un’ulteriore prova di maturità in vista della seconda parte di stagione, nella quale bisognerà cercare continuità per rimanere nelle posizioni più alte.
Anche L’Aquila arriva al match in un buon momento di forma: nelle ultime 9 sfide, i rossoblù hanno conquistato ben 20 punti, frutto di 6 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta. Un ottimo filotto che ha proietta la squadra allenata da Michele De Feudis al secondo posto in classifica a 7 punti dalla vetta.