Il Teramo fa tre su tre in amichevole: battuto il Montorio 3-1
Pur nei limiti del calcio di agosto, Teramo-Montorio, terzo test amichevole del pre season biancorosso, è stata partita vera. I ragazzi di Pomante vincono, infatti, 3-1 una partita che li aveva visti andare sotto dopo appena 5 minuti di gioco e che ha riservato elevati tassi di agonismo.
Per il Teramo altri segnali positivi da mettere in cascina, come l’ottima prestazione offerta da Fabian Pavone e l’esordio dell’ex Monza Brugarello. A questi si uniscono indicazioni su cui lavorare: i biancorossi sembrano vulnerabili in difesa e bisognerà assolutamente lavorare sulla finalizzazione.
Ad animare la partita una cornice di pubblico ancora una volta notevole. Sulle tribune del Pigliacelli di Montorio, infatti, ben 800 spettatori, compresi gli ultras biancorossi, come al solito al seguito della squadra abruzzese.
Il Teramo tornerà al lavoro già domani mattina, al Dino Besso di San Nicolò, per preparare il penultimo test della stagione contro i pari categoria della Fidelis Andria, in programma martedì prossimo. Domenica 18, invece, sfida al Pontevomano prima dell’avvio ufficiale della stagione in Coppa Italia contro l’Isernia.
Il Teramo vince ancora in amichevole, tris in rimonta al Montorio
Sebbene il Teramo parta complessivamente meglio e stazioni nella metacampo del Montorio, i gialloneri, che l’anno prossimo giocheranno in Eccellenza, sbloccano la gara dopo 6 minuti. Alla prima sortita offensiva del match, l’attacante Martucci mastica la conclusione ma riesce a battere l’estremo avversario Di Giorgio con un tiro che si infila lentamente all’angolino. Il Teramo prova a reagire immediatamente allo svantaggio, ma la squadra di Pomante fatica a tramutare in conclusioni pericolose il possesso palla e il predominio del gioco, tanto che alla metà della prima frazione Di Giorgio dovrà effettuare una bella parata in tuffo per evitare il raddoppio montoriese.
Il Teramo pareggia, malgrado le difficoltà, al 26′ grazie al terzo gol in altrettante partite di Stefano D’Egidio. La rete del sorpasso arriva 20 minuti più tardi, grazie all’ingenuo intervento di un difensore del Montorio che manda sul dischetto Luis Fabian Galesio. Il bomber ex L’Aquila e Matese sceglie la via della potenza e insacca il gol del 2-1 con un tiro centrale e sotto la traversa.
A differenza di quanto accaduto nelle precedenti amichevoli contro Torricella e Mosciano, all’intervallo Pomante non cambia gran parte della squadra ma opta per una sola sostituzione, con Touré che rileva uno stanco Galesio. Il secondo tempo segue lo stesso canovaccio del primo, con il Teramo che domina nel possesso ma non nelle occasioni.
Il gol del 3-1 arriva, di fatto, alla prima (e per certi versi unica) grande occasione della ripresa. Al 66′ Pavone, dopo una grande iniziativa personale, trova il neo entrato Capitanio che centra il tris in spaccata. Eccezion fatta per la doppia clamorosa traversa che il Montorio coglie al 90′, la partita si conclude senza ulteriori emozioni. Il Teramo vince tutto sommato meritando e si prepara all’inizio della stagione.
Teramo-Montorio, il tabellino della terza amichevole biancorossa
TERAMO (3-4-2-1): Di Giorgio (1’st Torregiani), Menna (41’st Varani), Pepe (30’st Furlan), Brugarello (41’st Ulissi); Loncini (15’st Sanseverino), Ferraioli (30’st Fava), Esposito (15’st Baumwollspinner), Pietrantonio (30’st Di Giacomo); Pavone, D’Egidio (14’st Capitanio); Galesio (1’st Tourè).
All.: Pomante.
Arbitro: Salvi.
Reti: 6’pt Martucci (M), 26’pt D’Egidio (T), 48’pt Galesio rig. (T), 21’st Capitanio (T).
Spettatori: 800 circa (tribuna gremita).