Home » Il Teramo non stecca la seconda amichevole stagionale: 4-2 al Mosciano a San Nicolò

Il Teramo non stecca la seconda amichevole stagionale: 4-2 al Mosciano a San Nicolò

Teramo

La vittoria, la doppietta di Touré, la concretezza di Baumwallspinner e la perla di Loncini: al termine della seconda amichevole stagionale, stavolta contro il Mosciano, sono diverse le note positive per il Teramo di Marco Pomante.

I biancorossi vincono 4-2 contro la squadra giallorossa locale, che si prepara a vivere una stagione in Eccellenza con l’ambizione di terminare nella parte alta della classifica. Nell’amichevole di San Nicolò il Teramo mette in campo tutti i suoi effettivi, ricevendo buoni segnali dalla grande maggioranza degli stessi.

Dopo la tripletta inflitta al Torricella, grande protagonista è ancora una volta Nouhan Touré, autore di due reti e di ben 90 minuti giocati. Oltre a lui, dicevamo, segnali positivi dal centrocampista Baumwallspinner, dal giovane Capitanio e dall’ex Celano D’Amore, che gioca solo 20 minuti (peraltro da esterno di centrocampo, posizione non usuale).

I biancorossi torneranno ad allenarsi già domani per prepararsi alla prossima amichevole, in programma sabato 3 agosto. Nell’occasione, il Teramo sarà ospite a Roccaraso, sede del ritiro della Casertana, per affrontare proprio la squadra campana.

Teramo-Mosciano 4-2, buon test per i biancorossi di Pomante

Che l’amichevole contro il Mosciano sia ben più attendibile di quella disputata quattro giorni fa contro il Torricella lo si capisce sin da subito. I giallorossi sono squadra vera, anche loro nel mezzo della preparazione estiva, e possono competere con il Teramo se non altro sul piano atletico. Almeno nella prima frazione, la partita si gioca su ritmi intensi con i moscianesi che provano ad impensierire la difesa biancorossa.

Nonostante questo, è il Teramo a fare la partita facendo valere la categoria superiore e la propria qualità. Nei primi 20 minuti i diavoli costruiscono ma sprecano più di due ghiotte palle gol, sbloccandosi solo al 38′. I biancorossi passano in vantaggio grazie alla bella combinazione sull’asse Pavone-Galesio, con l’argentino, trovato sul secondo palo da un bel cross dell’ex Turris, bravo a pescare con una sponda aerea l’accorrente Touré per il gol dell’1-0. Il vantaggio biancorosso, però, dura appena due minuti, perché alla prima iniziativa offensiva, il Mosciano pareggia grazie al gol di Di Sante.

Risposte positive da gran parte della rosa

Il secondo tempo si apre con i consueti cambi. Ad eccezione di Touré, Galesio ed Esposito (gli ultimi due usciranno attorno al 70′), Pomante sostituisce tutti i protagonisti del primo tempo e trova risposte sin da subito. Il Teramo realizza il gol del 2-1, infatti, praticamente subito grazie ancora una volta a Touré, bravo a spiazzare il portiere avversario con un tiro secco sul primo palo. Da questo momento in poi, complice la fisiologica stanchezza, la gara vive prevalentemente di strappi.

I biancorossi, che comunque continuano ad attaccare, centrano il tris al 71′, quando Ferraioli è bravo ad imbeccare Sanseverino che beffa il portiere del Mosciano in uscita. Ancora una volta, però, la squadra di Pomante si sfilaccia dopo il gol realizzato e gli avversari ne approfittano. I giallorossi realizzano il 3-2 al 75′ a seguito di una buona azione corale. A chiudere i conti, infine, è Loncini. All’85’ il calciatore del Teramo trova l’incrocio dei pali con un bel tiro dal limite per il definitivo 4-2.