Home » Il Teramo sorride a metà: 1-1 al Roma City, ma tante occasioni sprecate

Il Teramo sorride a metà: 1-1 al Roma City, ma tante occasioni sprecate

Teramo

Dopo la roboante sconfitta contro la Fossempronese, il Teramo doveva dare risposte, e di risposte ce ne sono state. I biancorossi pareggiano 1-1 in rimonta contro la Roma City dell’ex Agenore Maurizi e ottengono i primi punti della stagione. Risultato che sta leggermente stretto agli uomini di Pomante, che hanno giocato complessivamente meglio e inanellato diverse occasioni da gol.

Al vantaggio laziale di Gelonese al 10′, ha risposto il primo gol con la maglia del Teramo di Manfredo Pietrantonio al 67′. A fare da cornice alla gara, uno stadio “Savini” di Notaresco tutto esaurito, con i tifosi biancorossi che hanno incitato i ragazzi di Pomante per tutta la partita.

Per quanto stretto (gol subito di fatto all’unico tiro in porta realmente pericoloso del Roma City), è un punto che tutto sommato può andar bene al Teramo. Dopo la sconfitta roboante a Fossombrone e le polemiche per la vicenda Stadio Bonolis, i biancorossi venivano da una settimana durissima e hanno risposto bene.

La compagine di Pomante ha costruito palle gol a iosa, senza però saperle sfruttare. Su questo dovrà lavorare il tecnico da settimana prossima, consapevole di avere a disposizione una squadra che potrà e dovrà migliorare. Tra sette giorni impegno in trasferta contro il Castelfidardo: l’obiettivo sarà quello di vincere.

Teramo-Roma City 1-1: un buon Diavolo, ma quante occasioni sciupate!

Per i biancorossi il match si apre come peggio non poteva. Dopo dieci minuti di gioco, errore dell’estremo Di Giorgio (al secondo infortunio consecutivo) sulla respinta di un tiro, sulla ribattuta il più lesto di tutti è Gelonese che in tap-in fa 0-1. A questo punto il Teramo, con lo spettro di Fossombrone sulle spalle, potrebbe anche sfaldarsi ed essere vinto dall‘incubo della seconda sconfitta consecutiva, ma i biancorossi tengono bene il campo senza perdere la bussola.

La grande mole di occasioni create inizia subito dopo lo svantaggio. Al 12′ lo scavetto di Galesio non trova la rete solo per il salvataggio sulla linea di Fradella e la successiva conclusione di Pietrantonio – sarà decisivo più tardi – finisce tra le braccia di Mateo. Il Teramo continua ad attaccare sospinto soprattutto dalle discese di Pavone e alla mezz’ora, sugli sviluppi di due corner, prima Galesio e poi Menna non trovano il pareggio per centimetri.

Ad inizio ripresa si rivede il Roma City con un tiro dalla distanza di Pellegrini che finisce largo, poi al 51′ sono ancora i padroni di casa ad andare vicini al gol con un tiro alto di Pavone. Il sacrosanto pareggio arriva quindi al 67′. Gran corss di Ferraioli (capitano di giornata) sulla testa di Pietrantonio (al Savini aveva punito il Roma City anche l’anno scorso quando vestiva la maglia del Notaresco) che incrocia e realizza l’1-1.

Da qui in poi, probabilmente appagato dal pareggio, il Teramo cala di intensità in avanti pur tenendo lontanissimi gli ospiti dalla propria area di rigore. I biancorossi avrebbero la chance di vincere al 85′, quando, dopo un’incertezza difensiva avversaria, Sanseverino si trova a colpire da solo in area di rigore, ma la sua conclusione finisce larga. Dal rammarico per non aver trovato il 2-1, però, il Teramo passerà in 5 minuti al sollievo per non averlo subito. Al 90′, infatti, il Roma City ha la più grande occasione della sua partita, ma l’ex biancorosso Piccioni non inquadra la porta da posizione ultra favorevole.

Teramo-Roma City 1-1, il tabellino della gara

TERAMO (3-4-2-1): 22 Di Giorgio, 29 Menna, 6 Cipolletti, 4 Cangemi; 33 Loncini (32’st Sanseverino), 8 Esposito, 21 Ferraioli (K), 3 Pietrantonio; 19 Pavone (32’st D’Amore), 10 D’Egidio (46’st Bustos); 9 Galesio (16’st Tourè). All: Pomante.

ROMA CITY (4-2-3-1): 1 Matei, 2 Delmastro (34’st Calisto), 5 Alari, 6 Scognamiglio (K), 3 Fradella; 4 Barberini, 9 Gelonese (Vk); 8 Marchi (34’st Cavacchioli), 7 Pellegrini (13’st Bonello), 11 Teraschi (28’st Piccioni); 10 Hernandez. All: Maurizi.

Marcatori: 10’ Gelonese (R), 67’ Pietrantonio (T).

Arbitro: sig. Paolo Grieco di Ascoli Piceno.
Assistenti: sigg. Raschiatore di San Benedetto del Tronto e Silvestri di Ascoli Piceno.

Spettatori: 1.000 circa, stadio esaurito.