Home » Teramo-Samb, il Giudice Sportivo respinge il ricorso: risultato omologato e marchigiani in C

Teramo-Samb, il Giudice Sportivo respinge il ricorso: risultato omologato e marchigiani in C

Pagina Facebook US Sambenedettese

Respinto il ricorso del Teramo: la Samb è ufficialmente in Serie C

Il Giudice Sportivo ha respinto il reclamo presentato dal Teramo in merito alla presunta irregolarità durante la gara contro la Samb, valida per la 31esima giornata del girone F di Serie D e terminata 1-2 in favore dei rossoblù.

Nel mirino del club abruzzese c’era un errore tecnico dell’arbitro Giordani di Aprilia, che non avrebbe espulso il calciatore Federico Moretti nonostante due ammonizioni. Come riportato nel supplemento di referto richiesto dal Giudice Sportivo, il direttore di gara ha ammesso di aver dimenticato di annotare una prima ammonizione al 46’ del secondo tempo per un fallo di reazione, distratto dalla mass confrontation che ne è seguita. La seconda ammonizione, invece, è stata regolarmente annotata al 51’.

Nonostante l’errore riconosciuto, il Giudice ha valutato che ritenuto che “l’indebita presenza in campo del calciatore Moretti Federico per circa quindici secondi, durante i quali non si è concretizzata e/o finalizzata alcuna azione di gioco, non possa ritenersi rilevante o comunque in grado di inficiare l’intera regolarità della gara”. In virtù di ciò, la gara è stata dichiarata regolare e il risultato sul campo è stato omologato. Squalificato per un turno invece, lo stesso Moretti, vista l’ammissione dell’arbitro sopra riportata.

La Samb può quindi festeggiare: il ritorno in Serie C è ufficiale.