Teramo, partita la caccia alla Serie D: il punto sugli abruzzesi
Dopo aver agilmente superato il primo scoglio chiamato Promozione, il Città di Teramo si appresta ad affrontare il prossimo campionato di Eccellenza, prossimo step verso la risalita degli abruzzesi. Il club è stato escluso lo scorso agosto 2022 dalla Serie C e ed è ripartito dai dilettanti. L’obiettivo per i ragazzi di Marco Pomante è ovviamente conquistare la Serie D ed i risultati di questo precampionato sono in tal senso incoraggianti.
Teramo, il punto dal ritiro: risultati sorprendenti in amichevole
Il Città di Teramo ha cominciato la preparazione estiva lo scorso 24 luglio a Montorio. Se il primo test contro la Juniores del Torricella, vinto 14-0, non poteva dare chissà quali indicazioni, di ben diversa natura è il 2-2 conquistato contro la Virtus Francavilla, formazione di Lega Pro. Altre vittorie contro le formazioni di Promozione del San Vito (4-0), Angizia Luco (5-0) e Varano (4-2) mentre è arrivata solamente una sconfitta di misura contro il Notaresco, squadra di Serie D.
“Il bilancio della preparazione è positivo. I ragazzi sono in continua crescita fisicamente ed anche da un punto di vista tecnico-tattico. Siamo ad un buon punto, ora dobbiamo scaricare tutto perché adesso comincia il calcio vero“, ha dichiarato al termine del ritiro l’allenatore Marco Pomante. Domani i biancorossi esordiranno nella prima gara ufficiale di questa stagione, nella Coppa Italia Eccellenza contro la Folgore Delfino Curi Pescara.
Teramo, i rinforzi dal mercato
Intanto dal calciomercato sono arrivati diversi nuovi acquisti, tra cui spiccano i due argentini Tomas Oses e Nicolas Mercado e soprattutto il brasiliano Mateus Dos Santos, attaccante classe 1990 ex Empoli approda in biancorosso dopo l‘esperienza all’Avezzano. Colpi che testimoniano le grandi ambizioni del Città di Teramo.