Il Teramo è aritmeticamente in Serie D: la squadra abruzzese ha trionfato nel girone di Eccellenza Abruzzo, battendo la concorrenza di squadre blasonate come Giulianova e Folgore Delfino Curi Pescara.
Il 18 marzo del 2023 il Teramo vince il campionato di Promozione, approdando aritmeticamente in Eccellenza con quattro giornate di anticipo. A distanza di un solo anno, la formazione di Marco Pomante ritrova la Serie D, compiendo difatti un doppio salto in avanti. I protagonisti? Parecchi. Da Dos Santos fino al capitano, Alfonso Pepe. Passando per Francesco Esposito, Stefano D’Egidio ed Emanuele Ferraioli, il vice capitano.
Ora il Teramo è nuovamente in Serie D. E l’anno prossimo proverà a fare un campionato importante. La Coppa Italia Dilettanti? Un ricordo. Adesso è tempo di festeggiare. Anche se, come noto, solo pochi giorni fa la formazione abruzzese salutava la competizione, in semifinale, nella sconfitta contro il Paternò.
Tanta la gioia dei protagonisti. “Tutte le partite ce le siamo sudate – diceva il DS del Teramo, D’Ercole, nei giorni scorsi – anche se molti risultati possono essere sembrati facili. C’è ancora un altro scoglio da superare prima di poter festeggiare tutti quanti insieme”.
“Abbiamo vinto diverse partite sporche, e questa è la dimostrazione che la squadra è concentrata in tutti i novanta minuti. E’ un fattore fondamentale, ma adesso è il momento di continuare a lavorare e pensare alla partita di domenica”.