Home » Il Teramo liquida il Sora con un netto 3-0: doppietta per super Menna

Il Teramo liquida il Sora con un netto 3-0: doppietta per super Menna

Teramo

Ottavo risultato utile consecutivo per il Teramo e 3-0 secco al Sora. Biancorossi primi con Chieti e Sambenedettese.

Non potrebbe essere più felice il Teramo di Marco Pomante, che supera agilmente il Sora per 3-0. Di fronte ad una cornice di pubblico ancora una volta nutrita, i biancorossi vincono anche la maledizione da gol e riescono a segnare più di una rete per la seconda partita stagionale. D’Egidio e compagni, ciliegina sulla torta, confermano infine il primato in classifica, condiviso con Chieti e Sambenedettese.

Reduce da una bruciante sconfitta casalinga per 4-3 subita dall’Isernia (con i laziali inizialmente in vantaggio per 3-0) e dal cambio di allenatore, il Sora non riesce a costruire nemmeno un’occasione da gol e cade sotto i colpi teramani. Mattatore assoluto il difensore centrale-goleador Thiago Menna, che dopo i 7 gol realizzati in Eccellenza lo scorso anno si sblocca anche in Serie D con una doppietta. In rete anche Nouhan Touré, al terzo sigillo stagionale.

In generale, le buone notizie per Pomante provengono da tutti i reparti. Il portiere Di Giorgio colleziona il quarto clean sheet del campionato e il secondo consecutivo (non era mai successo sin qui in stagione). Baumwallspinner (in ordine gerarchico una riserva, ma oggi titolare) ripaga alla grande la fiducia con una prestazione da incorniciare. D’Egidio e Galesio, pur senza segnare, si confermano preziosissimi grazie ai loro assist.

Insomma, il Teramo è probabilmente una delle squadre maggiormente in fiducia di questo girone F. Starà a Pomante e alla dirigenza, ora, contenere gli animi e mantenere i biancorossi con i piedi ben saldi a terra. Domenica prossima il calendario offrirà al Diavolo un altro importante banco di prova nella trasferta insidiosa in casa della Fermana.

Teramo-Sora 3-0, Menna show al Bonolis: doppietta per il difensore classe 2004

Nella tradizionale quiete prima della tempesta, il Teramo comincia tutto sommato con calma la prima frazione di gioco. Dopo il quarto d’ora iniziale, al Bonolis si respira un clima di sostanziale equilibrio: i padroni di casa guidano le danze, ma ad essere pericoloso è solo Pavone, protagonista con due conclusioni facilmente neutralizzate dall’estremo ospite. Al 20′ parte il monologo di D’Egidio, con l’attaccante ex Taranto vicino al gol in molteplici occasioni. La prima è un colpo di testa alto di poco dopo un gran cross di Baumwollspinner.

Al 25′ ancora D’Egidio, stavolta con i piedi, sugli scudi, ma il suo tentativo è nuovamente impreciso per centimetri. Altri due squilli al 37′ e al 40′, quando due tiri a giro del 10 teramano fanno da preludio al gol del vantaggio. E infatti la gara si sblocca due minuti dopo: il traversone dell’onnipresente D’Egidio scende proprio sulla testa di Thiago Menna, che gira e batte finalmente Boscolo. Il primo tempo si chiude senza ulteriori emozioni, con il Teramo meritatamente in vantaggio ma ancora una volta poco cinico. Un problema, quest’ultimo, che sembrerà essere superato nella ripresa.

Teramo, vittoria e primato consolidato: in gol anche Touré

Il Teramo è assoluto dominatore anche nella ripresa e prova a chiudere la pratica già nei 10 minuti che seguono l’intervallo. Al 52′ Galesio va vicino al gol con un colpo di testa, stessa sorte tocca al tiro dal limite del suo connazionale Baumwollspinner pochi minuti dopo. Al 68′ ecco il raddoppio biancorosso. D’Egidio, al secondo assist di giornata, pennella ancora una volta sulla testa di Menna, che trova la doppietta. L’ex difensore della Vastese corona così un inizio di stagione straordinario, che gli è valso l’interesse di diversi club professionistici.

Dopo la consueta girandola di cambi, è proprio il neoentrato Touré a portare la gara sul definitivo 3-0. Gran lavoro in rifinitura del prezioso Galesio e tiro vincente dell’ex Pontevomano, che realizza il secondo gol in campionato. Nel finale ci sarebbe gloria anche per il giovane Capitanio, ma un gran salvataggio di tacco sulla linea di porta nega al Teramo un rotondo 4-0. Abruzzesi ora a quota 18 punti in classifica, primo posto a braccetto con Chieti e Sambenedettese.