Teramo, novità sulla questione stadio: il comunicato del club
Ancora ritardi e polemiche per poter assistere alla prima partita stagionale del Teramo allo stadio “Gaetano Bonolis”
Il Teramo, squadra appartenente al girone F del campionato di serie D non ha ancora, al giorno d’oggi, avuto la possibilità di giocare all’interno dello stadio “Bonolis“. Le vicende controverse fra il sindaco e la società, nelle ultime settimane, hanno portato diverse contestazioni da parte dei tifosi che vorrebbero vedere la loro squadra poter usufruire a pieno del proprio stadio.
Nei giorni scorsi, una possibilità di vedere il Teramo al “Bonolis” era diventata concreta, ma la dirigenza del club ha bocciato la proposta rimandandola al mittente. Il 30 settembre, inoltre, il consiglio comunale voterà per la riacquisizione della gestione sportiva dello stadio. Le parti (comune di Teramo e gestore) hanno già trovato l’accordo per una cifra vicina ai 5 milioni di euro. Lunedì prossimo, dunque, si voterà per capire se in comune la maggioranza è favorevole.
Nel frattempo la squadra, che sta disputando le gare casalinghe al “Vincenzo Savini” di Notaresco, è ancora a caccia della prima vittoria stagionale. L’avvio stagionale della squadra biancorossa, infatti, non è dei migliori: fin qui un bottino di due pareggi e una pesante sconfitta alla gara d’esordio per 4-1 contro il Fossombrone. Uno stato di forma che non lascia ben sperare in vista dei prossimi incontri, con l’attenzione che adesso è spostata alla gara contro l’Avezzano.
Il Teramo, dunque, dovrà mettere da parte il caos-stadio, isolarsi dalle polemiche extra calcistiche e concentrarsi sulla nuova sfida di campionato. Gli ospiti arriveranno a questo match reduci da tre sconfitte nelle prime tre partite. Come sempre, malgrado la mini trasferta a causa dell’inagibilità del “Bonolis“, non mancherà il caldo pubblico biancorosso, sempre a sostegno della squadra verso la prima gioia stagionale.
Comunicato ufficiale
La società biancorossa si è espressa sulla questione stadio tramite un comunicato ufficiale apparso sui canali social ufficiali. Lo riportiamo di seguito.
“Come noto, nella mattinata di ieri si è tenuto un incontro tra i soci del Ssdarl Città di Teramo 1913, l’amministratore unico della Soleia Srl ed una delegazione dell’amministrazione comunale, al fine di verificare ogni possibile soluzione per addivenire ad un accordo tra i contraenti, per consentire alla squadra biancorossa di poter scendere in campo allo stadio “Gaetano Bonolis”, sin dal turno di campionato del 29 settembre prossimo“.
“Nonostante l’impegno profuso tra le parti e lo spirito costruttivo con cui il club ha affrontato la riunione, la proposta trasmessa nella serata di ieri dalla Soleia Srl, detentrice della gestione del “Bonolis”, è stata ritenuta, nella sostanza e dopo un’attenta valutazione, inaccettabile dall’intera compagine dirigenziale del Città di Teramo 1913“.
“Anche la prossima gara sarà al Savini di Notaresco”
Il comunicato, poi, si conclude annunciando che, conseguentemente a quanto riportato sopra, la prossima partita con l’Avezzano verrà giocata ancora fuori casa, nella speranza che possa essere l’ultima di una telenovela che va avanti da troppo tempo. Così si conclude il comunicato biancorosso.
“In assenza di ulteriori evoluzioni, pertanto, che non potrebbero peraltro pervenire oltre la serata di martedì 24 settembre, per consentire le opportune comunicazioni del caso alla LND, si comunica che anche la prossima gara casalinga con l’Avezzano si disputerà allo stadio “Vincenzo Savini” di Notaresco. Con l’auspicio che possa essere anche l’ultimo capitolo di un’infelice parentesi della storia calcistica cittadina, nel pieno rispetto della nostra tifoseria e della città che ci onoriamo di rappresentare“.