Home » Termoli, esonerato Alessio Martino: “Questa piazza sarà sempre nel mio cuore”

Termoli, esonerato Alessio Martino: “Questa piazza sarà sempre nel mio cuore”

Alessio Martino

Alessio Martino non è più l’allenatore del Termoli. Come anticipato dalla redazione di SerieD24.com, Martino sarebbe stato esonerato dal club molisano, attualmente al 17° e ultimo posto del girone F di Serie D. Si tratta di una scelta molto sofferta della società, che fino a pochi giorni fa aveva confermato la fiducia a Martino. Tuttavia è un atto dovuto visti i risultati della squadra.

Termoli
Fonte: Profilo Facebook @Termoli Calcio 1920

Termoli, il comunicato sull’esonero di Alessio Martino

Di seguito il comunicato sull’esonero dell’ormai ex allenatore Alessio Martino da parte del Termoli.
La società Termoli Calcio 1920 comunica di aver esonerato in data odierna l’allenatore della prima squadra Alessio Martino.
Il patron Flaviano Montaquila e la società giallorossa ringraziano mister Alessio Martino per il lavoro fin oggi svolto e sono già al lavoro per individuare il nuovo allenatore del Termoli Calcio 1920.
Nella giornata di domani, martedì 24 ottobre, dirigerà l’allenamento l’allenatore in seconda Antonello Spagnuolo
“.

Termoli Martino
Fonte: Profilo Facebook @Termoli Calcio 1920

Termoli, la situazione in campionato

7 partite, 1 vittoria, 1 pareggio e 5 sconfitte. L’1-0 in favore del Fossombrone ai danni del Termoli è stato decisivo per Alessio Martino, che è andato incontro all’esonero. Secondo quanto raccolto dalla redazione di Seried24.com i motivi della separazione tra club e allenatore sono da ricondurre esclusivamente alla scarsità di risultati.

La società, infatti, aveva rinnovato la propria fiducia all’allenatore ex Gladiator e Gelbison giusto pochi giorni fa, ritenendolo la persona adatta a continuare il percorso. Ma alla luce del risultato di domenica 22 ottobre l’esonero è stato un atto ‘obbligato’ per il bene della squadra e per il prosieguo del campionato, ancora molto lungo.

Termoli squadra
Fonte: Profilo Facebook @Termoli Calcio 1920

Ora, come riportato nel comunicato ufficiale, sarà l’allenatore in seconda Antonello Spagnuolo a coordinare gli allenamenti in vista del prossimo impegno stagionale, che sarà già sabato 28 contro l’Avezzano. La società, invece, è già alla ricerca del sostituto.

Il messaggio d’addio di Martino

Dopo l’esonero, l’ormai ex allenatore ha voluto mandare un messaggio ai tifosi del Termoli: “Nulla potrà togliermi l’onore di aver gioito con voi…Nulla potrà scalfire l’amore che ho ricevuto, nulla potrà togliermi il senso di appartenenza verso i nostri colori – prosegue – . A prescindere da ogni momento di negatività, di qualcosa di personale che ha potuto recarmi anche dispiacere, SONO GRATO ALLA CURVA GUIDA ED A TUTTI I SOSTENITORI DEL TERMOLI CALCIO PER AVERMI APPLAUDITO E CRITICATO COME GIUSTO CHE SIA, CONSAPEVOLE CHE IL 14/5/2023 RESTERÀ NEI MIEI E NEI VOSTRI RICORDI PER SEMPRE, E CHE NESSUNO POTRÀ MAI CANCELLARE”.

“In estate abbiamo sognato assieme, forse la fortuna per chi ci crede non è stata inizialmente dalla nostra parte, ma il cavalluccio tornerà a brillare, e TERMOLI sarà SEMPRE nel mio cuore. Non c’è nessuno che potrà cancellare ciò, SARÒ SEMPRE DALLA VOSTRA PARTE”.

“UN GRAZIE IMMENSO ALLA FAMIGLIA MONTAQUILA, AL PRESIDENTE, A SUA MOGLIE, I SUOI FIGLI, ED A TUTTI I DIRIGENTI CHE MI HANNO SUPPORTATO SEMPRE, AI MAGAZZINIERI, AI FISIOTERAPISTI, DOTTORI, E TUTTI COLORO CHE HANNO LOTTATO CON NOI.
UN ULTIMO GRAZIE AI CALCIATORI CHE OGGI RICEVONO POCO IN TERMINI DI PUNTI,
MA RESTANO DEI PROFESSIONISTI IMMENSI E DEI RAGAZZI ECCEZIONALI,
A CUI DO’ UN ABBRACCIO FORTE, SICURO DELLE LORO QUALITÀ E DELLA LORO POCA SORTE DI QUESTE PRIME 7 GARE”.

“DEL FUTURO NON C’È CERTEZZA DICEVA UN NOTO LETTERARIO, MA PER ORA : GRAZIE TERMOLI. Sempre nel mio cuore”.