Rivoluzione Termoli, Montaquila: “Il mio ciclo finisce qui”. Poi l’annuncio di Carnevale come allenatore

Quello dei giallorossi non è stato un avvio di campionato facile, come testimoniano le 7 sconfitte nelle prime 10 giornate. Questo uno dei motivi che hanno spinto il patron del Termoli Flaviano Montaquila a dare le proprie dimissioni, come annunciato tramite un video apparso sui profili social del club dopo la sconfitta interna con il Vastogirardi. Nella mattinata del 6 novembre, poi, è giunta anche l’ufficialità di Massimo Carnevale come nuovo allenatore.

Fonte: Profilo Facebook @Termoli Calcio 1920

Le dichiarazioni dell’ormai ex presidente Montaquila parla così: “Cari amici e appassionati del Termoli, non è solo il risultato sportivo. Dovete capire che questo presidente ha creato entusiasmo e marketing; potete negarlo ma la gente viene allo stadio, pur con risultati sportivi inaspettati. Dopo due stagioni in cui è stata raggiunta la salvezza, è vero che quest’anno io vedevo la squadra da metà classifica. Sentirsi dare dell’incompetente, però, significa che il mio ciclo a Termoli finisce oggi“.
In conferenza stampa al termine del match era stato lo stesso Montaquila a intervenire a nome della società. Tra le sue varie dichiarazioni, c’erano anche rassicurazioni sul nuovo allenatore (in basso l’ufficialità di Carnevale), atteso dopo l’esonero di Martino del 23 ottobre. Poi, però, il ripensamento e le dimissioni.

Termoli, le dimissioni del patron Montaquila

Il presidente del Termoli Flaviano Montaquila ha dato le proprie dimissioni quasi a sorpresa. Non erano infatti state queste le impressioni al termine del match con il Vastogirardi, quando lo stesso era intervenuto in conferenza stampa. Poi il ripensamento e le dimissioni arrivate in serata ‘via social’, con un video-messaggio apparso sui canali ufficiali del club. Dopo una breve introduzione in cui spiega il cambio di opinione, dovuto ai commenti di un capo ultrà che lo definisce ‘incompetente’, ecco le dichiarazioni.

Fonte: Profilo Facebook @Termoli Calcio 1920

Il mio ciclo a Termoli finisce oggi ma questo non finisce che io faccio fallire il Termoli – esordisce il presidente Montaquila -. Sono una persona per bene. Mi occuperò di trovare un imprenditore che porti avanti il Termoli e che si accolli il debito del Termoli Calcio. Perché dovete sapere che recentemente abbiamo avuto un pignoramento inaspettato dei conti del Termoli, per un debito pregresso di 128 mila euro per gli anni dal 2010 al 2017. E ricordo che noi arriviamo a Termoli nel 2021. Ma nonostante tutto il sottoscritto sta tentando di rateizzare e accollarsi questo debito“.

Montaquila: “Spero in un DS che vi compri Ronaldo e Messi”

L’ormai ex presidente del Termoli Flaviano Montaquila, poi, conclude il proprio ragionamento tra rassicurazioni e auguri. Ecco le sue parole.

Però, dico a chi vorrà rilevare il Termoli, si dovrà garantire solidità come l’abbiamo garantita noi. Una cosa è certa: sentirmi dare dell’incompetente mi fa male. È arrivato il momento di fare un passo indietro. Vi invito a farvi avanti. Spero troviate un presidente e un DS che comprino Ronaldo e Messi, ma il mio percorso a Termoli finisce stasera. Io continuerò nel mio lavoro da casa, non mancherà il mio apporto fin quando non troveremo il nuovo presidente. Faccio un ‘in bocca al lupo’ a tutti e sempre forza Termoli“.

Fonte: Profilo Facebook @Termoli Calcio 1920

Termoli, Massimo Carnevale è il nuovo allenatore

Detto, fatto: il dimissionario presidente del Termoli Flaviano Montaquila rispetta la parola data nella serata del 5 novembre e comunica il nuovo allenatore. A guidare la squadra giallorossa, dunque, sarà l’ex Napoli U17 e Real Aversa Massimo Carnevale. Per lui anche un passato da calciatore con le maglie di Frosinone, Nardò, Casertana e Turris tra le altre. Ecco il comunicato del club.

La società Termoli Calcio 1920 comunica di aver affidato in mattinata la direzione tecnica della prima squadra all’allenatore Massimo Carnevale.
Il nuovo mister già domani terrà il primo allenamento.
BENVENUTO MISTER!

Il comunicato del club

Ecco il comunicato della società. “Alla luce del comunicato di ieri del Patron Montaquila si rendono doverose alcune specificazioni:

La decisione è maturata a seguito dell’ennesima contestazione della tifoseria alla proprietà del club, allo stadio e a mezzo social, nonostante che la stessa, in due anni di gestione, abbia conseguito una vittoria nel campionato di Eccellenza e una salvezza in Serie D; dunque, vanno categoricamente smentite le voci che vorrebbero la decisione frutto del debito societario riscontrato (ed ereditato dalle gestioni societarie 2010 – 2018), per il quale questa Gestione, già si era attivata per la risoluzione della situazione e, ad ogni modo, certo è che il debito di cui si discorre è di gran lunga inferiore rispetto agli investimenti e agli impegni presi dalla Famiglia Montaquila per il Calcio Termoli 1920 solo in questa stagione sportiva; pertanto, le vessazioni continue e la mancanza di riconoscimento dei meriti nei confronti di questa Società, hanno contribuito a far si che l’entusiasmo per questa piazza sia via via scemato, tant’è che anche la presenza stessa del Patron Montaquila allo Stadio “G. Cannarsa” d’ora in avanti sarà esclusa“.

E’ necessario precisare che nonostante il ciclo della Famiglia Montaquila a Termoli sia concluso, attualmente la Proprietà non è dimissionaria e continuerà ad onorare gli impegni in precedenza presi nei confronti dei terzi; ciononostante, si sta procedendo al vaglio delle proposte per la scelta di una nuova proprietà che possa garantire quantomeno la stessa solidità economica e societaria espressa fino ad ora. In conclusione il Progetto di calcio a Termoli, anche senza la Gestione Societaria Montaquila, continerà a proseguire in futuro“.

Published by
Redazione