Terracina-Città di Teramo, la diretta della partita – Arrivano i quarti di finale di Coppa Italia Dilettanti e, allo stadio “Mario Colavolpe” si sfideranno Terracina e Città di Teramo pronte a battagliare per il passaggio del turno. Il ritorno, invece è previsto a distanza di una settimana esatta a campi invertiti, mercoledì 13 marzo.
Il Terracina arriva ai quarti dopo aver superato l’Ossese, mentre il Città di Teramo si è imposto sull’Aurora Alto Casertano. Tutto pronto dunque, con le due squadre che vogliono a tutti i costi imporsi fin da subito.
Calcio d’inizio previsto per le ore 15:00.
Terracina: Martinelli, Fumagalliu, Celli, Petruccelli, Sossai, Rosania, Pagliaroli, Pesce, Curiale, Carlini, Camara. A Disp: Campagna, Ragozzo, Merluzzi, Rosato, Proietti, Bellante, Cano, Fioretti, Stella. All: Pernarella.
Città di Teramo: Negro, Cangemi, Pepe, Massarotti, Esposito, Mateus, D’Egidio, Ferraioli, Oses, Furlan, Vanzan. A Disp: Di Donato, Sanseverino, Cipolletti, Toure, Palmentieri, Damiani, Santirocco, Governatori, De Marcellis. All: Pomante.
Marcatori: 34′ Massarotti (TO), 35′ Curiale (TA)
Ammoniti:
90′ + 3′ – Finisce qui, dopo un recupero avaro di emozioni, pareggio che rimanda tutto alla sfida di Teramo, un pari agrodolce per entrambe, un pari che sa di rammarico per il Terracina e di conservazione per i teramani.
90′ -Saranno 3′ i min. di recupero.
84′ – Esce rammaricato Bellante, entrato nel secondo e costretto a rinunciare alla sfida per uno stiramento.
83′ – Teramo che non impegna Martinelli dal primo tempo, tigrotti azzurro strisciati che dominano la palla e il gioco.
81′ – Passa Camara ma non colpisce, Terracina che meriterebbe ad ampio raggio il gol del 2-1.
78′ – Il Colavolpe è tutto contro l’arbitro, animi in campo caldi per un arbitraggio secondo gli avventori “a senso unico”.
75′ – Pallino del gioco che parla ormai terracinese, Teramo bravo a coprirsi ma che sembra quasi aver rinunciato alla ripartenza.
70′ – Terracina sciupone, prima con Bellante poi con Carlini, il pallone non ne vuol sapere di entrare, un po’ di sfortuna.
66′ – Rumoreggia il pubblico di casa sulle decisioni arbitrali adottate, il Colavolpe nonostante il freddo permette di respirare un clima quasi bollente.
64′ – Emozioni concrete poche ma tante piccole scossette in questo secondo, Terracina con il pallino del gioco in mano.
62′ – Cade in area Pagliaroli ma per l’arbitro non c’è nulla, si prosegue.
61′ – Curiale se la fa soffiare da sotto il naso, vicino al 2-1 il Terracina del neo entrato Bellante.
60′ – Lampo teramano con il fendente di Furlan, si spegne a lato, Martinelli accompagna con lo sguardo.
58′ – Secondo tempo che scorre come l’inizio del primo, una calma piatta minata ogni tanto da lampi dei padroni di casa, un pari che finora è giusto.
56′ – Occasionissima Terracina, Curiale viene pescato in off-side dall’assistente, era a tu per tu con Negro.
54′ – Secondo tempo che fatica a decollare, pressing e possessi palla sterili i protagonisti.
52′ – Necessario l’ingresso dello staff medico teramano, a terra un difensore in verde.
50′ – E’ una lotta il centrocampo di quest’oggi, spallate e calcetti per riconquistare il possesso palla, in una zona nevralgica delle heat map.
49′ – Animi che si scaldano in questo avvio di secondo, Carlini cade in area e si lamenta, accendendo un mini tafferuglio.
47′ – Vento che non accenna a fermarsi sul Colavolpe, gara frenata sul lato della rapidità mentre Curiale guadagna un’ottima punizione in zona pericolosa.
46′ – Forze fresche per entrambe le compagini ad inizio secondo. Terracina e Teramo iniziano a ritmo basso la seconda frazione.
45′ – Rinizia la “ventosa” gara del Colavolpe.
45′ – Termina dopo 1′ min di recupero, il primo tempo fra Terracina e Teramo. Un 1-1 pirotecnico e d’altra categoria, fra due squadre in lizza per la promozione diretta.
43′ – Ancora Terracina, stavolta con Camara. Palla deviata in angolo ma era, fuorigioco.
39′ – La classe per Curiale non è acqua, il curriculum di certi giocatori pesa come un macigno in queste gare. Terracina vicinissimo al 2-1.
37 ‘ – COSA STAVA PER FARE CURIALE! DA FUORI AREA AL VOLO LA POGGIA ALL’INCROCIO, NEGRO E’ UN GATTO E SMANACCIA IN ANGOLO. WOW DAVIS!
35′ – Succede tutto in due minuti, padroni di casa sotto e immediata parità. Si è acceso il Colavolpe in una sfida caldissima.
35′ – PAREGGIO LAMPO DEL TERRACINA! CURIALE LA METTE DENTRO IN MEZZO GIRO DI OROLOGIO!
34′ – Un esterno al volo che dolcemente si spegne alle spalle di Martinelli, un gol da cineteca per ristabilire la parità.
33′ – VANTAGGIO TERAMO! CHE GOL DI MASSAROTTI!
32′ – Ecco il Teramo! Doppia occasione ravvicinata, entrambe prontamente neutralizzate da Martinelli. Ora la squadra di Pomante squilla forte.
30′- Ennesimo pallone perso del Teramo, una costruzione dal basso che non riesce a Oses e compagni.
27′ – Tenta la botta Pesce, blocca Negro. Il Teramo non riesce ad uscire dalla propria metà campo, diavoli in difficoltà.
25′ – ANCORA PERICOLOSO CARLINI! Pallone deviato in angolo da due passi ma era fuorigioco, ora è vero dominio Terracina.
19′ – Il Teramo ci sta provando ma il pressing terracinese è di quelli a tutto campo, non c’è spazio per bucare.
17′ – Ottima triangolazione verticale fra Carlini e Pagliaroli, non si concretizza l’affondo di casa. Ora molto più Terracina in campo.
14′ – Terracina ancora pericoloso, cross dalla sinistra nelle mani salde di Negro. Gara ancora povera di emozioni , con qualche lampo tigrotto. Teramo ancora alla ricerca della quadra.
12′ – Forte vento che imperterritamente fola sul Colavolpe, squadre in difficoltà.
10′ – Rientra ora il num. 5 Sossai.
9′ – Gioco momentaneamente fermo per l’infortunio di Sossai, Terracina in 10.
7′ – OCCASIONE TERRACINA! Curiale spreca di testa un cioccolatino di Carlini a porta sguarnita.
6′ – Contatto in area Terracina, per l’arbitro non c’è nulla.
5′ – Gara condizionata da un vento molto forte che rende difficile la costruzione di gioco.
3′ – Zona mediana oggetto di un folto giropalla intervallato tra le due compagini.
1′ – In campo Terracina e Teramo, Curva Nord gremita contro una buona rappresentanza teramana. Ospiti in verde, padroni di casa in biancazzurro. Si parte!
Dove vedere in streaming e in tv la sfida tra Terracina e Città di Teramo? La gara, in programma mercoledì 6 marzo 2024 allo stadio “Mario Colavolpe” e valida per l’andata dei quarti di finale di Coppa Italia Dilettanti, sarà visibile gratuitamente sul canale Facebook della squadra di casa, @Terracina 1925. E in tv? Non sarà possibile seguire la diretta in diretta tv.
Noi di Seried24.com, però, saremo sul posto e vi racconteremo minuto per minuto, azione per azione, tutto ciò che succederà in campo.