Il Terracina vola in Serie D dopo una grande vittoria in rimonta negli ultimi 90 minuti della stagione. Un campionato in bilico sino all’ultimo istante, con i biancocelesti che sono riusciti a spuntarla grazie ai gol di Celli e Curiale. Al triplice fischio parte la grande festa, con l’abbraccio tra la squadra e i tanti tifosi ospiti. L’ex bomber del Trapani ha avuto buone parole per tutti e, ai nostri microfoni, ha ribadito: “Questa piazza merita grandi palcoscenici, mentre il gruppo ha gli attributi“.
In qualsiasi categoria, una vittoria raggiunta con fame e grinta riesce sempre a far emozionare, anche i calciatori più esperti. Davis Curiale, ex Serie B e con un palmarès invidiabile, protagonista indiscusso della promozione del Terracina ha mostrato tutta la sua emozione al termine della gara: “Oggi abbiamo sofferto tanto perché era l’ultima giornata. Una rincorsa infinita, eravamo tesi ma questo gruppo ha gli attributi, ha un grande carattere”.
L’attaccante ha continuato: “Abbiamo dimostrato durante tutto l’anno di meritarci questo risultato. Il gol? Davvero bello, ma sono contento anche per Celli che oggi ha segnato il gol decisivo e veniva da un infortunio importante al crociato. Vincere con questa maglia è davvero fantastico. Questa è una piazza che merita categorie superiori anche alla D. Sono contento per i tifosi, che ci hanno sostenuto dall’inizio alla fine”.
Comincia la festa in città. In occasione del grande giorno era stato allestito anche un maxischermo nel centro di Terracina in attesa della tanto attesa promozione in Serie D e si respira già aria di festa. Al termine del match è intervenuto anche l’allenatore dei biancocelesti, Mauro Pernarella: “Festa immensa. Sono stati fatti tanti sacrifici dalla società, da tutta la squadra. Abbiamo lottato, sofferto e alla fine abbiamo gioito”.
Pernarella ha concluso con un commento sull’atmosfera della gara e sulla capacità della sua squadra di ribaltare il momentaneo svantaggio: “Nessun campo neutro o match in trasferta, oggi abbiamo giocato in casa grazie a tutta questa gente che è venuta a sostenerci. A fine primo tempo ho detto ai ragazzi di stare calmi, e di crederci fino alla fine. Questa squadra è davvero forte, specialmente dal punto di vista mentale ed è capace di ribaltare qualsiasi risultato”.