Terracina, il presidente Buonocuore lascia il club
Il comunicato ufficiale diramato sui profili social del Terracina che conferma l’abbandono del presidente
È stato proprio lo stesso presidente Biagio Buoncuore a comunicare questa mattina il suo addio al Terracina. Dopo diversi mesi di difficoltà per il Terracina oggi è arrivato il comunicato ufficiale della società con le parole dell’ormai ex presidente.
Il comunicato ufficiale: “Sono passati quattro mesi da quando, stiamo lottando per mantenere in vita il Terracina 1925. A partire da agosto, ci siamo trovati senza alcun supporto da parte di imprenditori o altre risorse, l’unico aiuto concreto che abbiamo ricevuto è stato quello di Donatello Baioni, che ha garantito il vitto alla squadra.“
“Purtroppo, oggi mi trovo ad affrontare anche contestazioni che vanno ben oltre il contesto sportivo. Con grande rammarico, sono costretto a rassegnare le mie dimissioni con effetto immediato. Il Terracina è dei Terracinesi, e sono pronto a cedere il club a chiunque dimostri di essere innamorato di questa squadra e di questa città. La gestione della società passerà ora al Vice Presidente Donatello Baioni. Biagio Buonocuore“
Ora quindi, come annunciato nel comunicato, a prendere le redini della società sarà Donatello Baioni. Il nuovo presidente avrà quindi il compito di rissolevare una squadra che sta attraversando uno dei momenti più bui della sua storia.
Terracina, la stagione dei biancocelesti
Dopo la promozione dello scorso anno dall’Eccellenza al girone G di Serie D ora il Terraccina si trova in piena zona playout lottando, allo stesso tempo, per rimanere in vita. Non solo i problemi societari comunicati dal presidente infatti: anche sul campo la squadra non sta passando un bel periodo.
Sono solo 12 i punti ottenuti nelle prime 13 giornate di campionato dai biancocelsti che sono così al quindicesimo posto in campionato. Sotto il Terracina troviamo solo l’Olbia, il Ilvamaddalena e, ultima in classifica, la Sarrabus Ogliastra.