Lo Stadio Colavolpe di Terracina sarà pronto per l’inizio del campionato di Serie D
Una grande soddisfazione per un’intera città: il Terracina 1925 ha vinto il Girone B dell’Eccellenza del Lazio, assicurandosi ufficialmente la promozione in Serie D. Questa impresa ha scatenato una festa incredibile per i biancocelesti della provincia di Latina, che si sono conquistati il primo posto nel loro raggruppamento.
Il primato, matematico alla fine di una stagione intensissima, è stato ottenuto superando l’Unipomezia 1938 di un solo punto. Il Terracina 1925 ha chiuso con 71 punti (20 vittorie, 11 pareggi e 3 sconfitte), grazie anche alle prestazioni eccezionali di Vincenzo Bellante, che ha segnato 22 reti, e Davis Curiale con 11 gol. Questo successo spalanca le porte della Serie D ai biancocelesti, dando il via a un nuovo entusiasmante capitolo per il club.
Si è tenuto un sopralluogo allo Stadio Colavolpe di Terracina da parte del Fiduciario della Lega Nazionale Dilettanti, Carlo Bizzarri. Presenti per il Comune di Terracina erano l’Assessore allo Sport Alessandra Feudi, la Dirigente del Dipartimento Sport e Cultura Immacolata Pizzella e la Dirigente del Dipartimento Lavori Pubblici Luisa Arcese.
Dopo un’attenta ispezione, Bizzarri ha dichiarato che lo stadio si trova in buone condizioni ma ha indicato due prescrizioni vincolanti. La prima riguarda l’ampliamento del campo, che dovrà passare dagli attuali 62 metri a 64 metri. La seconda prescrizione richiede che i quattro cancelli delle tifoserie siano tinteggiati di giallo.
“Siamo estremamente soddisfatti per il giudizio positivo espresso dal Fiduciario della Lega Nazionale Dilettanti. Da parte dell’Amministrazione, continuiamo a fare ogni passo necessario per stare accanto alla Squadra di Calcio della nostra Città. Il nostro impegno prosegue per favorire lo sport in ogni sua forma», ha dichiarato l’Assessore allo Sport Alessandra Feudi.
Il Sindaco di Terracina, Francesco Giannetti, ha aggiunto: “Un altro tassello importante che va ad aggiungersi al percorso che stiamo facendo per promuovere lo sport e per sostenere le squadre della nostra Città. Da subito la nostra Amministrazione ha lavorato per garantire le condizioni di sicurezza ma anche una maggiore fruizione dell’impianto, e per questo abbiamo programmato tutti i lavori che saranno necessari”