Home » Il Terracina vede la Serie D: sorpasso decisivo sull’UniPomezia

Il Terracina vede la Serie D: sorpasso decisivo sull’UniPomezia

Terracina

Il campionato d’Eccellenza Lazio è ormai alle battute finali, e in particolare il girone B non smette di regalare emozioni. La 33^ giornata svoltasi ieri 28 aprile, infatti, può risultare decisiva per i verdetti finali. Ci sono due squadre che sin dall’inizio del campionato hanno dimostrato di voler conquistare più di tutte la Serie D: Terracina e UniPomezia. LUniPomezia, in linea di massima, ha svolto una stagione praticamente perfetta, rimanendo per gran parte del campionato al primo posto della classifica del girone B, con il Terracina costretto ad inseguire.

Terracina

La penultima giornata del 28 aprile ha però rimescolato le carte in tavola. L’UniPomezia è incredibilmente caduta in casa con il risultato di 2-1 contro il Ferentino quattordicesimo in classifica. Il Terracina non si è fatto sfuggire l’occasione e grazie alla vittoria casalinga contro la la Pro Calcio Tor Sapienza per 3-1 ha compiuto il soprasso decisivo sui rivali rossoblù, posizionandosi al primo posto in classifica.

Classifica che adesso vede i biancocelesti a quota 68 punti, a solo un punto di distacco dalla squadra di Andrea Casciotti, seconda a quota 67. L’ultima giornata sarà quindi decisiva per le sorti dei due club, con questo duello per la vittoria finale che fino all’ultimo risulta acceso ed avvincente.

Unipomezia

La stagione del Terracina

Il Terracina attualmente è al primo posto della classifica del girone B d’Eccellenza Lazio a quota 68 punti. Dopo quasi un’intera stagione a inseguire l’UniPomezia è riuscita a compiere lo stacco decisivo in classifica grazie alla vittoria nell’ultimo turno di campionato contro la Pro Calcio Tor Sapienza e la contemporanea sconfitta dei rivali rossoblù. I numeri della squadra allenata da Mauro Pernarella sono ottimi. Un bottino di 68 punti in 33 partite, con 19 vittorie, 11 pareggi e solo 3 sconfitte. Ma il dato più rilevante sono i gol fatti: ben 63. Sono 31 quelli subiti.

Un organico compatto e forte tecnicamente che annovera tra le sue fila anche ex giocatori di Serie A come Curiale e Carlini. Una squadra costruita per vincere e che adesso vuole ardentemente la Serie D. L’ultimo impegno del Terracina sarà in trasferta contro l’Atletico Pontina tredicesimo in classifica. Adesso sono i biancocelesti ad avere il coltello dalla parte del manico, e dovranno cercare in tutti i modi di far valere il punto in più di vantaggio rispetto agli avversari.

UniPomezia

La stagione dell’UniPomezia

L’UniPomezia attualmente è seconda nel girone B d’Eccellenza Lazio. Sin dall’inizio della stagione il club romano ha dimostrato di poter essere il favorito per la promozione in Serie D. I ragazzi allenati da Andrea Casciotti hanno giocato una stagione a dir poco perfetta, con 67 punti, a carico solo quattro sconfitte, dieci pareggi e ben 19 vittorie. Con un bottino di 61 gol segnati e 28 subiti, è stata la capolista incontrastata per gran parte della stagione, fino alla penultima giornata di campionato.

La sconfitta in casa contro il Ferentino è stata un duro colpo, in quanto i rossoblù sono sprofondati al secondo posto ad una sola giornata dal termine del campionato. Il prossimo impegno dell’UniPomezia sarà in trasferta contro il CentroSportivo Primavera nono in classifica. I rossoblù dovranno assolutamente vincere e sperare in un passo falso del Terracina per ritornare dopo solo un anno di assenza nel campionato di Serie D.