Pietro Terranova, gol belli e voglia di Vibonese: “Qui mi sento a casa”
L’intervista di Seried24.com a Pietro Terranova, attaccante della Vibonese
Immaginate prendere palla dalla mediana, portarla in avanti e scaricare un destro che venga candidato dalla LND come uno dei migliori gol dell’intera settimana. Questo e tanto altro è ancora negli occhi di Pietro Terranova, attaccante della Vibonese.
Con tre gol in sei partite, tra cui una rete spettacolare che ha fatto esultare l’intera tifoseria, Terranova si è subito imposto come un giocatore chiave per la squadra di Vibo: “Quando fai gol è sempre bello, è una sensazione che non cambia mai. Mi piace attaccare lo spazio e se non trovo lo spazio, vado a prendermi il pallone altrove“.
In un’intervista rilasciata a SerieD24, Terranova ha raccontato il suo momento personale e gli obiettivi della squadra, parlando dell’importante maglia della Vibonese e delle sue esperienze passate.
“Ho voglia di far bene – dichiara – sento molto mia questa maglia, il gruppo è importantissimo e sono sicuro che potremmo toglierci bellissime soddisfazioni“.
Terranova, alla Vibonese un ritrovato entusiasmo dopo un anno difficile
Dopo una stagione complicata a Lamezia, il trasferimento alla Vibonese ha rappresentato una rinascita per lui. “Cambiare squadra non è mai facile. Ho passato un anno duro dopo il fallimento del Lamezia, ma qui mi trovo benissimo. Sono stato accolto alla grande e mi fanno sentire a casa. “L’allenatore è davvero bravo, ha dei concetti di gioco chiari e precisi, e il direttore ha costruito una rosa omogenea fatta di ragazzi seri e disponibili. Quando hai un gruppo del genere, è più facile lavorare bene.”
Terranova ha mostrato una grande capacità di integrarsi in un nuovo ambiente e di tornare subito ad esprimere il suo potenziale. “È stato importante per me rimettermi in gioco, soprattutto dopo un’annata difficile. Il gruppo è eccezionale, siamo molto uniti, e questo fa la differenza in campo.”
“Girone I, non ci sarà un Trapani bis”
Un girone caldissimo, un raggruppamento dominato dai ragazzi di Antonini, dai campioni del Trapani. Quest’anno però, c’è più competitività, come afferma l’attaccante ’94: “È un girone tosto, quest’anno. Non c’è una squadra che spicca come la Trapani della scorsa stagione, ma ci sono tante realtà che possono dare fastidio e a cui dare ancora più fastidio. Penso a formazioni come Scafatese e Siracusa, che sono molto attrezzate. Questo rende il campionato ancora più aperto e interessante.”
Per Terranova, la chiave sarà la continuità: “Il campionato è lungo e sarà importante mantenere costanza nei risultati. Ci aspettiamo sfide dure ogni domenica, ma siamo pronti a dare il massimo e giocarcela con tutti.”
Voglia di futuro e dedizione totale
“Per me, il calcio è un lavoro, ma è anche una passione. – come tutti? No, per Terranova il calcio è sempre tanto di più, è sorridere al campo, lavorare duramente per l’obiettivo personale e di squadra. “L’obiettivo è sempre quello di migliorare e dare il massimo, ogni giorno cerco di farlo, sia in allenamento che durante le partite.”
Le sue prestazioni e la sua dedizione hanno già conquistato i tifosi della Vibonese, che vedono in lui uno degli elementi chiave per una stagione di successi. “Sono felice di essere qui e voglio fare bene per questa squadra e per questa città,” ha concluso Terranova, con il sorriso di chi sa che i suoi gol sono solo l’inizio di qualcosa di speciale.