L’Rg Ticino torna a vincere e lo fa in trasferta contro la Lavagnese nel segno di Gianluca Sansone e Pablo Gonzalez. I due esperti attaccanti decisivi nell’1-3 in terra ligure che è valso un posto momentaneo nella griglia playoff del Girone A. Senza dimenticare il miglior marcatore della squadra, Niccolò Colombo, alla sua sesta marcatura stagionale.
I piemontesi allenati da Filippo Carobbio sono una delle sorprese più belle quando siamo giunti praticamente alla fine del girone di andata. Dalla retrocessione in Eccellenza di due stagioni fa al ritorno in D con un sogno nel cassetto: continuare a stupire e magari sogna qualcosa di più grande.
Gianluca Sansone e Pablo Gonzalez fondamentali nella bella e convincente vittoria dell’Rg Ticino contro la Lavagnese. Per l’ex Torino e Sampdoria in Serie A è arrivata la seconda rete stagionale. Si è sbloccato il giocatore nativo di Potenza, classe 1987. Le sue giocate sono state finora importanti per il suo club, ora tornato in zona playoff dopo quattro pareggi consecutivi.
Terzo gol invece per Pablo Gonzalez, questa volta su calcio di rigore. L’ex Palermo, Novara e Siena si sta mettendo in mostra con tutto il bagaglio di esperienza che può offrire alla squadra oltre alle sue indiscutibili doti. Il 38enne, capitano dei piemontesi, non vuole smettere di giocare e sta dimostrando un’ottima forma fisica. Obiettivo portare anche il Ticino, dopo i Novara, tra i professionisti.
Con 31 punti conquistati in 18 giornate, l’Rg Ticino occupa la quarta posizione nel Girone A, a 9 punti dalla capolista Alcione Milano. Stagione tutto sommato sorprendente per il club nato dalla fusione tra Cerano e Romentinese nel 2017.
La vittoria contro la Lavagnese ha interrotto una striscia di quattro pareggi consecutivi. Niccolò Colombo il miglior marcatore della squadra con 6 reti. Piemontesi tra gli attacchi più prolifici del girone con 25 gol, 15 quelli subiti. Ora è il momento di alzare l’asticella per continuare a restare nella parte alta della classifica.