Home » Ricorso del Ticino? Città di Varese: “Non ci è stato comunicato nulla”, poi la correzione

Ricorso del Ticino? Città di Varese: “Non ci è stato comunicato nulla”, poi la correzione

Varese Ligorna diretta

Con un comunicato ufficiale, il Città di Varese ha voluto rispondere alle notizie di un possibile reclamo che il Ticino avrebbe presentato in merito al match di domenica. Sul campo il risultato al termine dei 90 minuti è stato di 2-2. Una partita ricca di emozioni che ha visto il Ticino passare in vantaggio per 2-0 davanti ai propri tifosi, prima di essere rimontata negli ultimi minuti di gara. In particolare per il Varese decisiva la rete di Federico Furlan al 93′.

Federico Furlan Città di Varese

Il reclamo del Ticino si baserebbe sul tesseramento irregolare di uno dei giocatori della squadra allenata da Corrado Cotta. Il club del patron Girardi ha però risposto con un comunicato in cui dichiara di non aver ricevuto alcuna comunicazione, almeno sino alle ore 16 di lunedì 9 ottobre. Il club biancorosso, poi, si è corretto, avvisando i propri sostenitori di aver ricevuto il preavviso di reclamo.

Il Varese con questo pareggio acciuffato nel recupero riesce a rimanere attaccato alla zona play-off a quota 12 punti. L’obiettivo è arrivare più in alto possibile nel girone A senza porsi limiti. Dal canto suo il Ticino vede volare via una vittoria che manca da tre partite.

Serie D risultati

Varese, il comunicato pubblicato sui social

Ticino-Varese continua anche fuori dal campo. Questa la nota ufficiale pubblicata dal Varese:

“In merito alla diffusione della notizia di un possibile reclamo che la società R.G. Ticino avrebbe presentato per la non omologazione del risultato della gara di ieri contro il Città di Varese (2-2) causa il tesseramento irregolare di un giocatore, la società biancorossa precisa che alle ore 16.00 di oggi non è ancora pervenuta nessuna informativa ufficiale dalla società piemontese”.

“Ricordiamo che le regole impongono di informare in maniera ufficiale (PEC) la controparte prima ancora che il Giudice Sportivo e che il termine di presentazione del reclamo è nella giornata successiva alla disputa della gara. Città di Varese comunica che se il reclamo verrà presentato è pronto a rispondere agli organi competenti nella consapevolezza e nella certezza di aver agito nel pieno rispetto delle regole”.

Varese, ricevuto il preavviso di reclamo dall’ RG Ticino

La società biancorossa, in seguito al comunicato, ha successivamente rilasciato anche un’altra dichiarazione. Secondo quanto si legge, infatti, più tardi nella giornata sarebbe effettivamente giunto via PEC il preavviso di reclamo da parte dell’RG Ticino. Ecco quanto comunicato.

Facendo seguito al comunicato inviato alle ore 16.13, Città di Varese comunica di aver ricevuto (tramite PEC) il preavviso di reclamo da parte della società RG Ticino, alle ore 17.30.
Città di Varese comunica che è pronto a rispondere agli organi competenti nella consapevolezza e nella certezza di aver agito nel pieno rispetto delle regole
“.