Ticino, presentato ricorso per presunta irregolarità contro il Città di Varese
Presunta irregolarità nel tesseramento di un calciatore del Città di Varese. Ecco perché il Ticino ha deciso di presentare ricorso al Giudice Sportivo in seguito ad alcune verifiche effettuate. A confermare la volontà di rendere chiara la situazione è stato il club piemontese attraverso un comunicato ufficiale.
Ticino, il comunicato ufficiale sulla gara contro il Città di Varese
Come si legge nel comunicato, la società RG Ticino comunica di aver presentato ufficialmente ricorso al Giudice Sportivo relativamente alla gara di domenica 8 ottobre con il Città di Varese, 7ª giornata del campionato di Serie D. In seguito ad alcune verifiche è stata riscontrata una presunta irregolarità nel tesseramento di un calciatore del Città di Varese. La società si rimette alle decisioni degli organi competenti“.
La presa di posizione da parte del Città di Varese
Il Città di Varese prende posizione attraverso una nota ufficiale: “In merito alla diffusione della notizia di un possibile reclamo che la società R.G. Ticino avrebbe presentato per la non omologazione del risultato della gara di ieri contro il Città di Varese (2-2) causa il tesseramento irregolare di un giocatore, la società biancorossa precisa che alle ore 16.00 di oggi non è ancora pervenuta nessuna informativa ufficiale dalla società piemontese.
Ricordiamo – si legge -che le regole impongono di informare in maniera ufficiale (PEC) la controparte prima ancora che il Giudice Sportivo e che il termine di presentazione del reclamo è nella giornata successiva alla disputa della gara. Città di Varese comunica che se il reclamo verrà presentato è pronto a rispondere agli organi competenti nella consapevolezza e nella certezza di aver agito nel pieno rispetto delle regole”.
L’ultimo match contro il Città di Varese: un 2-2 pirotecnico
La scorsa domenica, Ticino e Città di Varese sono scese in campo per la 7^ giornata del Girone A di Serie D. Il risultato finale non ha visto uscire vittoriosa nessuna delle due squadre, ma a prevalere sono stati i gol e lo spettacolo. Un doppio vantaggio per i padroni di casa firmato Daniele Buongiorno, poi nel finale di gara arriva la reazione dei lombardi: Palazzolo riapre l’incontro al 70′, ma l’espulsione al 92′ di Bregasi sembra indirizzare la partita verso il Ticino. Non è finita, perché l’esperienza di Federico Furlan sale in cattedra e realizza il gol del pareggio a tempo praticamente scaduto.
Un pari importanti per il Città di Varese che sale a quota 12 punti in classifica agganciando il quinto posto occupato dall’Albenga, piazzamento valevole per i playoff. Per i piemontesi, invece, terzo risultato di fila senza successo, l’ultimo il 24 settembre in casa contro il Borgosesia (4-1).