Novità in casa Tiferno. Maurizio Falcinelli è il nuovo responsabile dell’area tecnica e controllerà tutto lo svolgimento delle attività dalla Prima Squadra al Settore Giovanile. La notizia è stata ufficializzata dal presidente Mirko Amadori attraverso un comunicato, diffuso dai canali ufficiali del club. A Falcinelli è stato conferito l’incarico per la programmazione della prossima stagione sportiva e più in generale del futuro.
Soddisfatto per l’ingresso in società di Falcinelli il presidente Mirko Amadori: “Stavamo lavorando da mesi al suo ingresso in società. La storia di Maurizio è una storia importante per tutto il calcio locale“. Allenatore per 19 anni del settore giovanile del Sansepolcro, con cui si guadagna il soprannome di Ferguson di Sansepolcro, Maurizio Falcinelli conquista nel 2009 lo scudetto Juniores. Poi dopo quasi 20 anni la chiamata del Tiferno in Serie D. la collaborazione dura fino alla scorsa estate, quando un episodio porta allo scioglimento della vecchia dirigenza e all’esonero dello stesso Falcinelli.
A distanza di quasi un anno il ritorno in società con l’accoglienza del presidente Amadori: “Maurizio ha già fatto parte del Tiferno e tanti dei successi sono stati indubbiamente frutto del suo lavoro. La società ha deciso di affidargli fin da subito la direzione di tutta l’area tecnica, dalla prima squadra a tutto il settore giovanile: avrà piena libertà di scelta delle figure future che entreranno in organico nella prossima stagione sportiva“.
Una perfetta veduta d’intenti quella condivisa dal nuovo responsabile dell’area tecnica e dal presidente: “Portiamo avanti l’idea di voler lavorare con uomini di calcio, per noi Maurizio rappresenta questo, è l’uomo di calcio che rispecchia a pieno la nostra idea di progettazione futura“. Sul futuro della società umbra le idee sono molto chiare. L’obiettivo del presente è centrare i playoff in un Girone E molto combattuto, quello del futuro creare una nuova amalgama. I protagonisti? Con un esperto come Falcinelli a dirigere i giovani: “Vogliamo creare un progetto futuro basato sui giovani e sul loro lavoro, per far si che un giorno siano proprio loro a giocare nella nostra prima squadra e per noi Maurizio rappresenta un collegamento fondamentale fra questa nostra volontà e la sua realizzazione”.
“Questa è stata una scelta condivisa da tutti noi fin da subito, siamo orgogliosi di poterlo riavere in società” le parole del presidente Amadori. Spenta ogni vecchia polemica e accolto a braccia aperte l’ex responsabile tecnico. Al Tiferno inizia una nuova era: il Falcinelli bis.
A cura di Simone Schillaci